L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Fotografie in bianco e nero di Marialba Russo (realizzate dal 2000 al 2010 in Italia centro meridionale). Testi di Luciana Castellina, Marina Giaveri e Roberta Valtorta in italiano e inglese
4to (cm 29x24,5). pp. 120. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .Ci troviamo improvvisamente calati, con lo sguardo e il pensiero ma quasi anche con il corpo, dentro un tumultuoso, doloroso racconto composto di immagini che si rincorrono. Nel bianco e nero di questa narrazione, qualunque essa sia, intuiamo subito un discorso sulla libertà e sulla violenza. Ciò che vediamo, organizzata in forma metaforica, è la lotta di un essere vivente per ottenere la libertà della quale viene privato. È, forse, un'intera società quella che vediamo nelle fotografie di Marialba Russo, con i suoi stridori e le sue dinamiche complesse, ingiuste, crudeli. L'artista ha costruito, attraverso un solitario e tenace lavoro maturato in molti anni, quasi dieci, un flusso vorticoso e serrato di immagini in fuga, che si susseguono insistenti, senza censure, senza sosta, in accelerazione, come un affannoso respiro che non si ferma: sembra il respiro di un pensiero che cerca una via d'uscita e non la trova, un sentimento che cresce e non può esprimersi.
Marialba Russo non ha paura della poesia e non ha paura dell'evidenza della fotografia. (dal testo di Roberta Valtorta).
<p>Fotografie in bianco e nero di Marialba Russo (realizzate dal 2000 al 2010 in Italia centro meridionale). Testi di Luciana Castellina, Marina Giaveri e Roberta Valtorta in italiano e inglese</p> 4to (cm 29x24,5). pp. 120. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Ci troviamo improvvisamente calati, con lo sguardo e il pensiero ma quasi anche con il corpo, dentro un tumultuoso, doloroso racconto composto di immagini che si rincorrono. Nel bianco e nero di questa narrazione, qualunque essa sia, intuiamo subito un discorso sulla libert&agrave; e sulla violenza. Ci&ograve; che vediamo, organizzata in forma metaforica, &egrave; la lotta di un essere vivente per ottenere la libert&agrave; della quale viene privato. &Egrave;, forse, un'intera societ&agrave; quella che vediamo nelle fotografie di Marialba Russo, con i suoi stridori e le sue dinamiche complesse, ingiuste, crudeli. L'artista ha costruito, attraverso un solitario e tenace lavoro maturato in molti anni, quasi dieci, un flusso vorticoso e serrato di immagini in fuga, che si susseguono insistenti, senza censure, senza sosta, in accelerazione, come un affannoso respiro che non si ferma: sembra il respiro di un pensiero che cerca una via d'uscita e non la trova, un sentimento che cresce e non pu&ograve; esprimersi.&nbsp;<br /></em><em>Marialba Russo non ha paura della poesia e non ha paura dell'evidenza della fotografia. (d</em><em>al testo di Roberta Valtorta).</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore