L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comfort Me with Apples: More Adventures at the Table (2001) è la second aparte dell'autobiografia della Reichl, agli amanti del cibo non puo' non piacere, continuano anche ad esserci le ricette inframezzae ai capitoli, è leggermente più sottotono rispetto al precedente, forse meno "divertente", ma comunque una lettura piacevole ed interessante.
Vien voglia di mangiare mentre lo leggi!!! Ho fatto la torta al cioccolato come descritto dall'autrice ed è venuta buonissima ed è stato un successone!!!!
La cura, l'attenzione e l'amore che dedichiamo quotidianamente al cibo con il quale ci nutriamo sono direttamente proporzionali a quelli che dedichiamo quotidianamente alla nostra vita. Ruth Reichl non è solo una grande critica culinaria, è soprattutto una grandissima golosa. Di cibo e di vita. Il libro è una cura ad una serie di malattie tipiche dei nostri giorni. Guarisce stress, anoressia, frustrazione e ipocondria insegnando ad assaggiare e gustare la vita di tutti i giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre ad essere la più nota critica gastronomica d'America, Ruth Reichl ha saputo imporsi al pubblico dei lettori anche in qualità di scrittrice, con un libro autobiografico, La parte più tenera, in cui raccontava la sua infanzia e la scoperta dei piaceri della tavola. A un anno da questo felice esordio, che ha dimostrato come la buona cucina possa ispirare un romanzo piacevole e divertente, l'autrice prosegue il racconto delle sue esperienze in un nuovo libro, che inizia laddove terminava il primo. Siamo alla fine degli anni Settanta. Ruth, sposata con Doug, muove i primi passi nel mondo della gastronomia e dopo le incertezze iniziali e alcuni primi incidenti di percorso raggiunge ben presto il successo, fino ad affermarsi in qualità di critica culinaria per due delle più importanti testate nazionali, il "Los Angeles Times" e il "New York Times". Il lavoro le offre la possibilità di girare il mondo, frequentare i ristoranti e i cuochi più famosi e maturare esperienze di alta gastronomia, avvenimenti indimenticabili, descritti in pagine ricche di vivacità e humour; come quelle che descrivono il tour tra i migliori locali di Parigi o l'avventuroso viaggio in Cina alla scoperta dei sapori d'Oriente. Intanto, anche la vita di ogni giorno continua, alternando episodi lieti e bui, dolori e sconfitte: la separazione da Doug, il desiderio di un figlio che non arriva, il miraggio dell'adozione. I ricordi del privato e quelli lavorativi si confondono in una narrazione unica, capace di dosare sapientemente emozioni ed ironia. A suggellare ognuno di questi momenti affiora magicamente, tra le pieghe dei ricordi, un sapore particolare, un piatto originale. Ecco allora comparire qua e là tra le righe uno squisito elenco di ricette: dalla grande torta al cioccolato alla zucca svizzera, dai crostini di caprino californiano alle fettuccine al limone alla Danny. Ai lettori, deliziati da tante prelibatezze, non resta che assaporare e rivivere con l'autrice le gioie del palato e, perché no, approfittare di tante squisiti suggerimenti per realizzare ai fornelli ottimi menù.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore