L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Affascinante la storia che Marcus Garvey racconta a Thomas Thomson che dovrà tradurre in un libro le sue parole. Un'incredibile avventura al centro dell'immensa sconfinata foresta verde del Congo alla ricerca di miniere d'oro. Un oceano verde che non permette ai raggi del sole di raggiungere il suolo, una foresta piena di vita e di pericoli mortali per chi ha il coraggio di addentrarvisi. Ma l'avidità non conosce ostacoli e i due scapestrati fratelli Carver, aiutati dal loro dipendente Marcus e da un centinaio di portatori si spingeranno in parti mai esplorate. Ora cosa si aspetta il lettore? Attacchi da tribù sanguinarie? Animali feroci che sbranano uno per uno i componenti della spedizione? Eserciti di formiche carnivore che ti spolpano fino all'osso? No, niente di tutto questo! Geniale ciò che escogita Piñol per coinvolgere il lettore in una tenera storia d'amore, per farlo assistere all'incontro tra due civiltà che subito sfocia in una guerra aperta. Bravo l'autore a porre l'accento sul predominio del padrone sullo schiavo, sull'arroganza del bianco sul "bianco", sulla violenza dell'uomo sulla donna. Sarà sufficiente salire sull'alberi più alto per spaziare, senza preconcetti, senza ostacoli, senza paraocchi su un oceano verde e sotto gli alberi il nulla. A proposito ho mentito quando vi ho detto che non ci sono animali feroci: uno c'è, a Londra ed è la tartaruga Maria Antonietta: terribile e vendicativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore