L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pessimo libro che non sono nemmeno riuscito a finire. La prima parte la definirei addirittura quasi delirante....la scrivente descrive le trame dei libri di Stephen King, per pagine e pagine ripercorre la trama di un film, poi passa alla vita di Little Richard, dopodichè si mette a descrivere le cerimonie africane, insomma mancava parlasse del suo shopping del giorno prima che non mi sarei stupito....ma io non avevo acquistato un libro sul Demonio???? Libro inutile, sconclusionato, scritto male e noioso, sconsigliatissimo.
Questo libro raccoglie una serie di brevi scritti sula figura di Satana. Oltre ad esplorare l'origine di questa entità e le testimonianze nei testi sacri si ci spinge anche ad ipotizzare delle incarnazioni di Satana nella storia degli uomini per esempio il nazismo. Questo fenomeno è ben spiegato dove si parla della deposizione del diavolo dalla sua forma angelica ovvero il fare del male un principio alternativo a Dio e non il frutto dell'esercizio corrotto della libertà. Si tratta della ripresa delle tesi gnostiche per cui il Dio-bene combatte contro le forze del male a lui co-eterne in uno scontro dall'esito incerto. Recuperare la tesi "ortodossa" significa,invece, porre l'uomo di fronte alla responsabilità dell' esercizio della sua libertà nella storia.
L'aspetto per cui il mio giudizio sul libro è certamente positivo è che a dispetto del titolo non si tratta di un classico trattato di demonologia. Al contrario l'autore ci mette in guardia contro l'astuzia più subdola del diavolo ovvero quella che definisce una professione di fede egologica di chi è convinto di aver trovato dio ma in realtà non lo serve e non ne è nemmeno consapevole. Arriviamo così a scoprire una complessa Spiritualità di satana attraverso acute e originali esegesi di testi biblici e non (in particolare genesi ed apocalisse). Consigliato per chi è pronto a mettere in discussione primariamente la propria fede e non quella degli altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore