L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prescott scrive un racconto avvincente che ci immerge nel Messico e nella vita degli Aztechi e delle tribù sottomesse, fino all'arrivo di Hernán Cortés. La conquista dell’impero di Montezuma e il crollo della civiltà azteca, descritta cercando di spiegare la mentalità dei Conquistadores animati da ambizione e bramosia di oro e conquista.
Concordo in pieno con la recensione precedente. Aggiungo che si tratta di un classico della letteratura storica, molto rigoroso e tutt'oggi insostituibile strumento di lavoro per chi si occupa di storia ispano americana. Credo si tratti di una pietra miliare del genere. Per certi versi affascinante anche la storia di Prescott stesso, che dedicò tutto il suo essere ai suoi studi sulle civiltà precolombiane, sacrificandovi ricchezze e anche salute.
La storia del conquistadores Herman cortez,che con sagacia,peripezia,coraggio e ambizione scopre e sottomette il popolo azteco.sin dalle prime pagine prescott riesce ad immergerci nei caldi e sognanti climi di un messico vergine e rigoglioso,qui descrive la vita degli aztechi e le tribù a loro sottomesse,dall'organizzazione sociale in ogni aspetto e familiarità,per poi,con un ritmo travolgente,ci fa rivivere le tappe della conquista fino alla capitale del regno azteco,una storia nella storia,una conquista che ha dell'inverosimile,tanto da credere che sia frutto di un romanzo che di storia reale.sottomissione e annientamento di una intera civiltà,descritta cercando di far capire la mentalità di quei uomini spagnoli,dove bramosia,ambizione,cameratismo erano centrali,e sopratutto un cristianesimo fondamentalista la cui croce fu pretesto per ogni ignominia.libro affascinante e impetuoso,e per chi è stato o ha intenzione di andare in messico...imperdidile!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore