L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Consagra. 10 Sottilissime. Sculture in acciaio. 30 esemplari numerati e firmati alla base. Catalogo delle 10 sculture di Consagra "Sottilissime" (fotografie in bianco e nero delle opere di Vincenzo Pirozzi, Roma). Nota biografica
Stampato a Genova presso la Tip. La Ligure
Cm 24x17. pp. 16. . Ottimo (Fine). . . .Pietro Consagra realizza le "Sottilissime" a partire dal 1966 e ripetute successivamente di quando in quando, con l'intento di offrire il minimo spessore alla perfetta evocazione di una presenza-assenza.
"Le Sottilissime, sottilissimi diaframmi, che propongono il miracolo di una vela d'acciaio che esiste e resiste al pari di un ectoplasma sospeso nel nulla. Le trame sembrano tracciate nell'aria, segni che incontrano e si incidono per minutissime linee parallele e per mancanze improvvise affinchè l'occhio vada oltre nei due sensi per una anticipazione di infinito. Il discorso di Consagra verte sempre su un rapporto percettivo e colloquiale tra l'opera e lo spazio che la ospita, tra l'opera e l'osservatore che entra con lei in una confidenza di sentimenti. Le Sottilissime si propongono con la loro indispensabilità di sipari per un'offerta all'immaginazione che cresce sui pensieri e sui disegni traforati nel nulla. (Luciano Caprile)"
<p><em><strong>Consagra. 10 Sottilissime</strong>. Sculture in acciaio. 30 esemplari numerati e firmati alla base</em>. Catalogo delle 10 sculture di Consagra "Sottilissime" (fotografie in bianco e nero delle opere di Vincenzo Pirozzi, Roma). Nota biografica</p> <p>Stampato a Genova presso la Tip. La Ligure</p> Cm 24x17. pp. 16. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Pietro Consagra realizza le <strong>"Sottilissime"</strong> a partire dal 1966 e ripetute successivamente di quando in quando, con l'intento di offrire il minimo spessore alla perfetta evocazione di una presenza-assenza.<br />"Le Sottilissime, sottilissimi diaframmi, che propongono il miracolo di una vela d'acciaio che esiste e resiste al pari di un ectoplasma sospeso nel nulla. Le trame sembrano tracciate nell'aria, segni che incontrano e si incidono per minutissime linee parallele e per mancanze improvvise affinch&egrave; l'occhio vada oltre nei due sensi per una anticipazione di infinito. Il discorso di Consagra verte sempre su un rapporto percettivo e colloquiale tra l'opera e lo spazio che la ospita, tra l'opera e l'osservatore che entra con lei in una confidenza di sentimenti. <strong>Le Sottilissime si propongono con la loro indispensabilit&agrave; di sipari per un'offerta all'immaginazione che cresce sui pensieri e sui disegni traforati nel nulla</strong>. (Luciano Caprile)"</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore