L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Troppa nobiltà stroncante, Messer Bessi! (ho letto le tue altre e la coerenza di un uno è davvero esagerata). Intravedo forse spruzzi di autocompiacimento, quasi a voler inconsciamente concorrere con l'Ossola recensito? Meglio invece la rispettosa amorevolezza grata di Quidditas, che tocca nel vivo la semplice lezione di questo libro, un solfeggio di amore e conoscenza per nulla erudito che si offre come lascito e guida a un percorso di autentica grandezza interiore, un viaggio che propone storie e fonti necessarie a una formazione intellettuale che si dica alta, un affresco di saggi impeccabili nel cui seno la felicità di lettura non può non sentire il latte dell'indispensabile.
Libro molto ben scritto, profondo, alto. Raccoglie pezzi già pubblicati su vari giornali e riviste: comunque l'insieme è apprezzabile. Rappresenta anche un utile strumento per scegliere quali letture approfondire, a quali testi riferirsi. Lo consiglio a chi vuole navigare su acque profonde, che impegnano ma arricchiscono. Assolutamente da non perdere
Per la sua padronanza delle toscane eleganze, Carlo Ossola ricorda un po' un personaggio del Folengo "quo non Ciceronior alter;/ cui tanta in studiis concessa est copia linguae/ quanta patet cum bos sibimet culamina leccat". L'erudizione di quest'uomo è come la sua religiosità, profonda eppure mai esibita: "Quamvis de lettra sapiam negotta, pur ipse/ sufficientus ero cum vobis dicere vesprum".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore