L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,95 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro schietto, descrive in modo nudo e crudo ciò che succede in zona di guerra al di fuori degli eserciti regolari; che forze ci sono in campo, per quali motivi e con che principi svolgono il loro mestiere ! Viene sfatato una volta per tutte il mito del contractor come mercenario avido e sanguinolento, portando alla memoria chi è caduto facendo il proprio lavoro e che purtroppo viene troppo spesso dimenticato ! Un grande Gianpiero Spinelli !
Libro molto interessante. Racconta dal di dentro un mondo che, almeno in Italia, non si mostra volentieri, quello delle compagnie di sicurezza private. Si parla in particolare dei contractor, una figura per certi versi antica per la sua parentela con il mercenario e il soldato di ventura, per altri contemporanea, figlia di quella gestione della guerra moderna che porta a esternalizzare la sicurezza in nome della riduzione dei costi e di una ricerca di soldati più "spendibili" agli occhi della opinione pubblica. Importante quindi che di questo fenomeno si parli, con cognizione e senza luoghi comuni. Decisamente modesto il valore letterario, meglio riuscito per certi versi "HEAT" dello stesso autore che nella sua forma manualistica abbandona del tutto le velleità letterarie lasciando solo le considerazioni tecniche.
Per i più sono solo dei mercenari in cerca di soldi e adrenalina,sinceramente non sono molto d'accordo,è gente che merita il massimo rispetto,che opera in condizioni difficilissime e che rischia la vita,là dove tanti non sono voluti andare;al di là di questa mia personalissima valutazione veniamo al libro:bello,teso,avvincente,scritto bene,apre una finestra su questo mondo,almeno per me poco conosciuto;la storia scivola liscia senza increspature che potrebbero distogliere l'attenzione del lettore,descritti molto bene gli stati d'animo dei protagonisti e gli scenari operativi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore