L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che le prime pagine del romanzo mi avevano fatto storcere il naso. L’avvio è stato piuttosto lento e mi ha assalito il timore che avrei faticato a portare a termine la lettura. Fortunatamente ho insistito nella lettura, perché questo libro merita di essere letto. Innanzitutto per le due figure che conosciamo man mano che le pagine vanno avanti. Ma, come la chiama Alex, che è una donna che è dovuta crescere in fretta. Che ha amato con trasporto e che molto ha sofferto. E che in questo viaggio a ritroso nella sua vita insegna ad Alex stessa a muoversi sempre in avanti. Al contrario della nostalgia, come ci dice il titolo. E Alex. Che fin da piccola rifiuta di farsi incasellare in un genere e non si rifiuta di definirsi maschio o femmina. Credo sia interessante immergersi in questa storia e capire quanto gli intrecci relazionali che le persona sviluppano nella loro vita possano essere segnanti per un’intera esistenza. Anche se molto spesso, come ci ricorda Alex nell’epilogo della storia “Non esistono i ricordi come ci piace immaginarceli: frammenti preservati intatti, fatti oggettivi, certezza, chiarezza. Tutto ciò che ci è concesso di conservare sono mitologie, ritagli messi insieme a forza e costretti a combaciare, a formare figure, a spiegare la vita: così che, pur non potendoci sentire meglio, possiamo convincerci di comprenderla.”
Trascinante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore