L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre quarti del libro per raccontare la storia personale del commissario Lucchesi, tra l'altro personaggio alquanto antipatico. Un quarto per un giallo senza nessuna sorpresa. Lo sconsiglio
Avevo letto recensioni secondo cui questo sarebbe il libro peggiore tra quelli di Simoni. Per quanto mi riguarda è il primo che ho letto e mi è piaciuto tantissimo, tanto da finirlo in un giorno. La storia personale dell'ispettore ha delle lacune per me perché avrei dovuto leggere i libri precedenti, però Lucchesi come personaggio mi è risultato umano e apprezzabile, così come i suoi colleghi. La scrittura di Simoni è molto scorrevole e lineare, invoglia a leggere sempre una pagina in più, tanto che mi sono ritrovata alla fine del libro senza quasi accorgermene. Leggerò sicuramente altro di questo scrittore, il cui orientamento politico mi interessa davvero poco (dato che ho letto recensioni critiche basate su questo) e di cui ho apprezzato il fatto di avermi fatto trascorrere qualche ora immersa in una piacevole lettura gialla italiana.
Non riesco a comprendere la dietrologia di questi racconti di scrittori schierati politicamente a sinistra che pensano più, tra le pagine del racconto, a far propaganda piuttosto che allietare il lettore con una trama gialla. Già Vichi è stato da me bollato per questa tendenza, ora lo sarà anche Simoni. E' il primo libro che leggo con protagonista il commissario di colore e sarà l'ultimo. Noioso, quasi paranoico, provoca una certa irritazione leggerlo dovuta alla pesantissima descrizione del personaggio principale che lo rende un (finto) emarginato per il colore della pelle, tanto da renderlo pure spocchioso con alcuni agenti che non lo avevano subito riconosciuto scambiandolo per un balordo qualsiasi. Sinceramente queste storie "politically correct" a senso unico, senza un vero e proprio fine descrittivo, storico o didattico informativo hanno un pò stancato. Le campagne politiche nascoste dietro il paravento di un romanzo giallo (o altro genere) a mio giudizio sminuiscono e allontanano il lettore da questo piacevole mondo di evasione e relax.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore