L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo bellissimo libro questa estate e in 2 settimane "l'ho fatto fuori" come si dice...T'immergi e non smetti di leggerlo, coinvolgente nell'emozioni...è reale, è forte.
Romanzo intenso, suggestivo, poetico, ma anche capace di regalarti immagini forti. La storia si dipana intorno ad un ragazzo diciassettenne nella Firenze degli anni '80. L'Autore guida il protagonista e lo conduce attraverso esperienze importanti di vita (il rapporto con la famiglia, con il collegio, con l'amore) un "viaggio iniziatico" direi, superato il quale il protagonista potrà trovare una sua personale forza interiore e una ragione di crescita. Da leggere
Controcuore è un libro che ti prende. La storia di questi due adolescenti, Morgan e Maria, con un vissuto pesante ed un quotidiano difficilissimo, risulta coinvolgente. Non solo per le emozioni forti che provoca, ma soprattutto perché impone una riflessione, nel lettore di queste pagine, sul senso profondo e sul valore “vero” da dare alla loro vita nel quotidiano. E’ un invito ad apprezzare l’esistenza di maggior fortuna che ci è riservata, rispetto ai personaggi della storia, ed in generale a tutti coloro a cui il destino assegna una vita difficile, costellata di esperienze dolorose, soli e fragili, eppure lontanissimi, perché ignorati da una comunità assorbita completamente dai valori fallaci dettati dalle esigenze materiali quando non angustiata dalla futilità delle contrarietà quotidiane. L'ho letto tutto di un fiato, per condividere, insieme ai protagonisti le loro tragiche esperienze, per camminare insieme a Morgan e Maria e partecipare con apprensione alla loro crescita. E’ stato doloroso il distacco da loro al termine della lettura. Bravo l'autore che riesce a calarci nella loro realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore