L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Già il solo fatto che narri di una bambina che viene afferrata dal sacro fuoco della danza e si voyta corpo ed anima al balletto, ne fa una perla rara, ma data la maestria dell'autrice nel narrarci come questa passione totalizzante la renda quasi "autistica", come l'accuserà lo psicologo a cui si rivolgerà in un momento di crisi, lo fanno emergere al di sopra della massa degli altri romanzi, in cui sembra che un' adolescente pensi solo ed esclusivamente ai ragazzi ed a spettegolare con le amiche oche. Lea Persico è tutt'altro che un' "eroina" perfetta, anzi ha un carattere spigoloso e spessissimo sbaglia, ma questa sua vocazione ineluttabile, quasi una condanna a ballare in alcuni momenti, più che un dono, il suo desiderio di essere amata e la sua capacità d'amare solo danzando, ne fanno a mio parere l'epitome di ogni vera ballerina. Inutile dire che, come avviene nella realtà, almeno per chi vuole danzare e non ottenere solo una facile ed effimera popolarità, la sua gavetta sarà lunga, gli scogli molti ed insidiosi, lo studio duro e incessante, i momenti di scoraggiamento numerosi. Come viene detto nel dorso del volume, i bildungsroman al femminile sono pochi e io credo che questo ne sia un esempio riuscitissimo.
210 pagine di banalità e luoghi comuni rifritti mi sembrano un po' troppe...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore