Il Corvo

The Crow

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Crow
Regia: Alex Proyas
Paese: Stati Uniti
Anno: 1994
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Horror

Salvato in 66 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 7,99 €)

Un anno dopo essere stato assassinato con la sua ragazza, un chitarrista rock esce dalla tomba. Invulnerabile e scortato da un corvo, si accinge a una vendetta che ha per scopo la morte dei suoi assassini e per traguardo la riunione definitiva nell'aldilà con l'amata. Il film ha avuto vari seguiti.
4,88
di 5
Totale 8
5
7
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Giancarlo locarno

    12/05/2020 20:55:34

    Film horror ben diretto e di un certo effetto, un cantante ucciso con la compagna, ritorna in vita guidato e aiutato da un corvo, per vendicarsi del gruppo di balordi assassini. Parte una storia che intreccia horror, ma anche amicizia e il ricordo dell’amore. Devo dire però che l’evoluzione della storia è abbastanza scontata, un film che merita di essere visto, ma non lo considererei un capolavoro.

  • User Icon

    Giada

    09/01/2020 11:02:08

    Non può piovere per sempre ❤❤❤

  • User Icon

    Dafne

    22/12/2016 19:01:20

    Questo film è strepitoso , ha tuto quello che io cerco in un film, valori che si incontrano anche nella vita quotidiana. Lealtà , amicizia , amore, passione. Film strepitoso.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    17/11/2014 16:27:50

    Il film maledetto è servito. Legato indissolubilmente alla tragica morte del suo protagonista, alla cui assenza in alcune sequenze del film si ovviò con l'uso di controfigure e con la rielaborazione al computer del materiale già girato. Il risultato, al netto dell'aura oscura che ne ha segnato per sempre le sorti, è comunque largamente apprezzabile; pur con le inevitabili libertà prese rispetto all'originale cartaceo. The Crow, finisce per essere tra i migliori esempi del cinema di genere prima dell'esplosione del filone dell'ultimo ventennio. L'ambientazione plumbea, in una metropoli trasfigurata che per certi versi ricorda il film Sin City, unita ad una storia che lega amore, morte, vendetta e violenza, sono le principali qualità di un film che alla fine sarebbe ingeneroso ricordare solo per quanto accaduto al suo protagonista; a fianco di Lee, un cast di semisconosciuti, hanno poi proseguito una discreta carriera sul grande e piccolo schermo. Ricordo di un grandioso successo al botteghino, ma soprattutto apprezzato anche dalla critica. Il Corvo ha assistito a tre sequel: nessuno dei quali però firmato da Alex Proyas, e soprattutto nessuno belli come il primo. Menzione d'onore per la colonna sonora, vera testimonianza dell'epoca, in cui si ricorda soprattutto la cover di Dead Soul dei Joy Division eseguita dai Nine Inch Nails, assieme a brani, tra gli altri di, Cure, Rage Against The Machine e Stone Temple Pilots.

  • User Icon

    Paola

    06/03/2014 20:43:49

    Movie intramontabile! Peccato...se fosse qui chissà che movie faceva... Da non perdere!

  • User Icon

    Lorenzo1985

    27/09/2013 15:20:07

    Film Straordinario! "Non può piovere per sempre"

  • User Icon

    lorenz

    04/05/2013 23:45:36

    stiamo parlando di un film epico che arrivo' a incassare in tutto il mondo la somma complessiva di 170 mln di dollari; brandon lee mori' il 31 marzo 1993 ucciso da un'arma che doveva essere caricata a salve a soli tre giorni dal termine delle riprese del film...intenso,molto bello tutti attori maledettamente bravi!

  • User Icon

    Thinner5

    10/03/2013 16:31:25

    Sicuramente uno dei miei film preferiti! Mischia diversi generi: Horror, drammatico, dark, musicale ecc. Nonostante l'età non stufa mai, ed è sempre un piacere rivederlo! Non può mancare in videoteca! La tragica morte di Brandon ha creato parecchi problemi, alla sua realizzazione, ma il risultato è stato un autentico spettacolo! Consiglio la visione di questo capolavoro a tutti! Un Must!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Brandon Lee Cover

    Propr. B. Bruce L., attore statunitense. Figlio di Bruce L., studia arti marziali e recitazione in diverse scuole da cui è puntualmente espulso per indisciplina. Dopo il ruolo di protagonista in Drago d'acciaio (1992) di D.H. Little, ricco e vivace film d'azione, nel 1994 è lanciato nello star-system internazionale dal film di A. Proyas Il corvo - The Crow, in cui interpreta il ruolo del protagonista con la convinzione di riuscire a distinguere il suo stile da quello leggendario e ingombrante del padre. Per un destino crudele e perverso, muore quando le riprese del film sono ancora in corso e le circostanze poco chiare dell'incidente ridanno forza alle voci sulla morte misteriosa del padre. Approfondisci
Note legali