L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell'ultima plaquette poetica di Roberta Preda: La coscienza delle terre, si ha la percezione di leggere, sin dalle prime battute, dei versi di elevata plastica figurale, presi a prestito da una terra che ha amato e ama e che contengono una cornucopia di suoni, colori, vincolati a regole sia classiche sia moderne del poetare. Il timbro coltiva un'arte che possiede una visione della realtà a tratti crepuscolare, ma dove la dimensione spazio-temporale diventa strumento evocativo tra la materia terra e il sogno, metafora dello spirito. Tutto in poesia si fonde nell'attimo fuggente, dove l'alito musicale accompagna il verso tra rime e diacronie che arricchiscono di elementi non dimensionali e alchemici il Kronos, il tempo misurato. Solo allora il Kairos può configurarsi come tempo dello spirito e richiamarsi a una nuova sintassi che porta lo struggente richiamo al dejà vu onirico della migliore tradizione simbolista italiana. Infatti il sogno è onnipresente e anche facilitato da alcune figure di impronta Campaniana, come nella poesia: Venere, dove il notturno diventa anticipatore della luce, semantica del nascosto e del sogno, così da porsi come strumento simbolico di guarigione di uno spirito permeabile ma inquieto che attende al mistero della vita e del dolore. Aky Vetere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore