L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che, seppur ricco di riferimenti intellettuali, riesce ad arrivare in modo semplice e diretto alla coscienza del lettore. Ognuno di noi si ritrova più o meno spesso a criticare i punti deboli della società e al contempo, involontariamente, ad alimentarne le condizioni di esistenza con il proprio atteggiamento. Questo libro conduce inevitabilmente ad autointerrogarsi e a riflettere sulle proprie piccole azioni. Il messaggio più bello che ne ho ricavato personalmente è l'invito a fare la differenza puntando sulla gentilezza e valorizzando la bellezza della diversità. Merita di esser letto!
Criticare l'attualità del mondo che abitiamo è un impegno sempre sgradevole e scomodo, ma necessario se abbiamo il desiderio di migliorare sia noi che la realtà che ci circonda. Ciò che questo libro offre al lettore è una rappresentazione caricaturale ed aspramente sarcastica delle nostre società contemporanee e degli eventi che ne caratterizzano le esperienze di vita, alcune diffuse e comuni, altre invece anomale o ignorate, ma la cui correlazione sfuggevole eppure intima e inevitabile è evidenziata dal corso della narrazione. Come ogni intento parodistico richiede implicitamente, è lasciato al lettore il giudizio sulla veridicità e plausibilità di quanto legge, basandosi specialmente su eventi di cronaca che spesso dimostrano la banalità delle realtà più degradate; particolarmente apprezzato dal sottoscritto è l'intento di rivolgere l'attenzione alla condizione fallace e precaria delle dinamiche sociali e delle nuove occupazioni lavorative generate dall'informatizzazione del vivere quotidiano. In una parola: "Perturbante"
Manualetto sovversivo del XXI secolo bello da leggere e utile per riflettere. Libro che si presta come valido argomento di discussione in diversi luoghi della sociabilità, fruttuoso in particolare per chi cerca affinità intellettive, e non solo, nei tempi e luoghi del loisir postmoderno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore