L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'emozionante e avventuroso romanzo "La Cota" dell'autore Gioacchino Di Bella racconta una storia colma di umanità e coraggio. "Cota" in siciliano significa "raccolta" e nel libro si trovano altri meravigliosi sicilianismi e descrizioni del paesaggio e della cultura di Salemi. Ho apprezzato particolarmente il protagonista, Lillo, un ragazzo coraggioso e puro di cuore, che sa vedere il meglio nelle persone e sa trarre insegnamento anche dalle situazioni più difficili e dolorose. Mi sono commossa leggendo dell'amore vero e profondo che lo lega a Erminia, impreziosito da un romanticismo ormai raro, che li porta a superare momenti durissimi e disperati. "La Cota" è anche un romanzo che parla di sicilianità sia sottolineandone gli aspetti più unici e belli, sia facendo emergere quelli più negativi, come la superstizione. "La malvagità di certi uomini è infinita, la bestialità, l’ignoranza e la superstizione sono mali atavici di questa terra, unica al mondo." Lillo e Arturo sono due emarginati, per motivi diversi si trovano a essere soli e a sviluppare un grande amore e una profonda conoscenza della terra in cui vivono. Lillo, per certi versi, mi ha ricordato "Rosso Malpelo" di Verga (autore che viene citato durante l'esame di maturità del ragazzo), perché viene additato come "strano" sia dai compagni di scuola, sia dalla famiglia affidataria. Arturo, invece, mi ha ricordato sia il protagonista de "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Robert Louis Stevenson per la sua duplicità, sia Jean-Baptiste Grenouille de "Il profumo" di Patrick Süskind, per il suo vivere nascostamente, per il suo muoversi notturno e furtivo e per la sua conoscenza delle erbe. Consiglio a tutti questo libro che parla di amore, avventura, amicizia e redenzione, che affascina con le sue ambientazioni e i suoi misteri e trasmette valori e insegnamenti importanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore