L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima opera che nella storia della filosofia sia stata essenzialmente dedicata al linguaggio e al suo uso, questo è il dialogo in cui Platone fa dialogare Socrate e i suoi interlocutori - l'eracliteo Cratilo e Ermogene - sul problema dei nomi e del loro corretto riferimento alle cose. Grande capolavoro filosofico, in cui comincia peraltro a farsi starda nei discorsi di Socrate la grande teoria delle idee al centro della riflessione platonica, l'opera è godibilissima anche per chi non ha specifici interessi filosofici, e rimane una lettura di grandissimo fascino per grecisti e appassionati della cultura greca - celebre la lunga riflessione etimologica volta ironicamente a supportare uno dei punti di vista in gioco. L'edizione della Laterza, con testo greco a fronte, offre una introduzione chiara e approfondita, una breve nota storico-biografica su Platone, un utile sommario dei temi via via affrontati nel dialogo, e un buon apparato di note. Uno dei dialoghi platonici più attuali ed affascinanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore