Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Creating Opera Utilising Augmented Reality and Virtual Reality Technologies - Taana Rose - cover
Creating Opera Utilising Augmented Reality and Virtual Reality Technologies - Taana Rose - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Creating Opera Utilising Augmented Reality and Virtual Reality Technologies
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
62,93 €
-5% 66,24 €
62,93 € 66,24 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 66,24 € 62,93 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 66,24 € 62,93 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Creating Opera Utilising Augmented Reality and Virtual Reality Technologies - Taana Rose - cover

Descrizione


This book investigates the use of extended reality (XR) technologies to innovate the opera experience. Through the creation and comparison of three versions of the original opera Artemis, the research explores how virtual and augmented reality platforms can transform traditional composition and staging practices. The project resulted in three distinct iterations: a virtual reality opera built in Unity3D for the Oculus Quest, a 360° YouTube VR opera, and an augmented reality live performance. Each version utilised self-experiential prototyping to craft immersive environments and novel compositional approaches. Key features of the book include a detailed analysis of prototyping methods for XR opera development, with an emphasis on combining autoethnography, world-building, and user-centric design. By leveraging tools like Unity3D and 3D spatial sound technology, the research demonstrates how XR environments can enhance the sensory and emotional engagement of both creators and audiences. Readers will gain practical insights into designing XR operas, from managing technical constraints to creating immersive soundscapes and environments that align with operatic narratives. This book will appeal to an academic audience in fields such as music technology, interaction design, composition, and virtual reality architecture. It provides valuable contributions for undergraduate and postgraduate students, creative practice researchers, and professionals seeking to explore the intersections of technology, performance, and composition. With its multidisciplinary approach, the book offers a roadmap for applying innovative techniques to the creation of XR operatic works and beyond.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
Hardback
100 p.
Testo in English
216 x 138 mm
9781041077183
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore