L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Durante il decennio 1970-1980 i problemi della cultura popolare sono stati al centro del dibattito culturale in Italia, con un fertile contributo di proposte e ricerche, non sempre riportate a basi filosofiche e costruite su fondamenti scientifici. Al fine di far convergere, nel loro svolgimento storico, filosofia e scienza del Folk-Lore, giova ricostruire il rapporto condizionato fra studiosi e materia studiata, rivedere criticamente autori e testi d'impostazione idealistica (Croce) e marxistica (Gramsci), verificare le tesi linguistico-folcloriche del '29 (Bogatyrev e Jakobson), seguire i nuovi indirizzi antropologici nelle discussioni teoriche e nei problemi specifici (cultura contadina, musei, costume popolare): parti e fasi di una operazione unitaria che l'autore ha compiuto con un impegno critico, riuscendo a individuare nella dialettica e nella contestualità i due principi e metodi che più validamente possono assicurare una tenuta scientifica e una fondazione logica agli studi demo-antropologici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore