L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Nicholas Roerich è una delle colonne della cultura russa», soleva dire Mikhail Gorbaciov; si tratta infatti di un grande esploratore, mistico, artista che negli anni Venti intraprese una lunghissima spedizione nell'Asia Centrale, imbattendosi continuamente nelle leggende che si riferivano alla mitica Shambhala, a cui tutta la seconda parte di questo libro è dedicata. Qui sono raccolte profezie indù, tibetane, mongole, musulmane sull'avvento di un'Era Nuova, di un Grande Avatar che governa Shambhala, la terra perfetta nascosta in una valle accessibile a pochi... le cui testimonianze, sparse per l'Asia, l'Autore ha raccolto. Nicholas Roerich amava ripetere «Benedetti siano gli ostacoli attraverso i quali cresciamo». Era nella posizione giusta per dirlo, giacché gli ostacoli furono una costante della sua vita. Se a uno sguardo superficiale sembra costituita solo di creatività e avventura, in quantità molto maggiori di quanto esse siano presenti nella vita delle persone normali, a ben guardare si noterà che, sotto la superficie, le difficoltà furono sempre presenti...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è la cronaca delle spedizioni himalayane di Nicholas Roerich, che in più di cinquanta monasteri raccolse un’eredità spirituale da trasmettere all’Occidente; la sua spedizione, impensabile per i primi anni del Novecento, valicò trentacinque passi montani, studiò le antiche migrazioni e le culture spirituali ancora intatte, l’arte e la ricchezza di un popolo del quale resta una delle ultime testimonianze prima dell’invasione cinese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore