L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto originale, un capolavoro! Particolarmente attuale sia nei contenuti che nella struttura. I personaggi della divina commedia si contestualizzano in chiave moderna: riferimenti a cantanti, politici, influencer, letterati... Consiglio vivamente l' acquisto.
Un libro meraviglioso, eccezionale, ed emozionante, originale ed unico nel suo genere. Tramite la sua lettura riusciamo a capire quanto Dante non sia mai passato di moda, il poeta universale in grado di aiutarci a superare tutte le selve oscure in cui ci addentriamo. La struttura delle pagine è veramente moderna ed intelligente, ottimo per una lettura scorrevole. Ogni capitolo dispone di un’espansione digitale, di approfondimenti, vari versi tratti direttamente dalla Divina Commedia, vocabolari, riferimenti al XXI secolo, parole chiavi, immagini significative e molto altro ancora…. Ed è proprio questa struttura moderna che aiuterà i giovani a capire la commedia da cima a fondo, da ogni punto di vista. un libro per tutte le età che ci permette di capire che la commedia non è mai passata di moda e che oggi più che mai dobbiamo attuare i principi che ci insegna. Parlare di amore con Paolo e Francesca, della dieta mediterranea con cerbero, di disturbi come l’anoressia. Dal bullismo e cyberbullismo con Filippo argenti alla costituzione italiana con Ezzelino III. Il valore dell’amicizia con Casella, la pigrizia con Belacqua, politica, Stato e lingua italiana con Sordello. Parlare di patria e di tanti altri poeti, come Pirandello, Manzoni, Camilleri, e molti altri ancora… Poter capire i principi su cui si fonda la nostra Europa, fino alla sostenibilità ambientale con San Francesco d’Assisi, parlare di narcisismo, e di bellezza esteriore. Far capire ai giovani l’importanza degli educatori e che non ci vuole nulla ad alzare la mano e a farsi sentire dai grandi della società. Queste sono alcune delle tante tematiche affrontate in questo libro, tematiche antiche ma pur sempre moderne, problemi che interessano tutti quanti al giorno d’oggi e che in questo libro vengono esaminati fino all’ultima goccia. Questo libro è rivolto a tutti, grandi e piccini, per poter avere una visione della vita diversa da quella che abbiamo sempre avuto, per un mondo migliore di pace e serenità.
Libro che coniuga il sentimento, la vita di ognuno di noi con le istituzioni sociali con cui dobbiamo misurarci quotidianamente. I precetti del sommo poeta non fanno altro che additare la retta via nella bufera della nostra esistenza. I personaggi della Commedia dantesca si configurano con quelli attuali alle prese con i problemi che attanagliano la nostra società civile e che inebriati dal profumo dei versi danteschi, trovano sempre una scorciatoia dalla quale fuggire e respirare aria di Speranza. Il filo conduttore del libro è proprio la speranza, compagna di banco dei nostri ragazzi, luce che rischiara le menti di noi adulti verso la strada della verità. Il libro mira in prospettiva futura , di cibarsi degli insegnamenti danteschi che rappresentano in chiave cristiana e pedagogica, respiri tesori di sapienza e saggezza, elementi imprescindibili della nostra esistenza. Consiglio vivamente il libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore