L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dante - Divina Commedia secondo l'edizione diplomatica del Codice Trivulziano 1080 [a. 1337] a cura di Alfio R. Natale
_x000D_Velar, 2000
_x000D_Riproduzione del Codice Trivulziano 1080 scritto nel 1337 da Francesco di Ser Nardo da Barberino e ornato dal cosiddetto Maestro delle Effigi domenicane. Il codice fa parte dei Danti del Cento, il gruppo di manoscritti danteschi provenienti dalla Firenze di metà Trecento ritenuti autorevoli all'interno della tradizione della Commedia. Le splendide miniature e le iniziali illuminate usano perlopiù colori primari e hanno un grande impatto visivo. Allegano il testo principale, i commenti danteschi di Jacopo Alighieri, figlio dell'autore, e di Bosone da Gubbio. Il manoscritto fu acquistato nel XIX secolo da Gian Giacomo Trivulzio, appassionato collezionista d'arte e studioso dantesco, e dal 1935 fa parte della Biblioteca Trivulziana.
_x000D_Cm 37.5 x 27 – pp. volume di commentario 222 + fac simile con pp. non numerate
_x000D_Copia n. 1341 di 1580
_x000D_Riproduzione dettagliata a colori del codice originale. Legatura in piena pelle con impressioni a secco e titolo in verde al piatto entro cofanetto editoriale in seta dorata
. . . Buono (Good). . . .<p>Dante - Divina Commedia secondo l'edizione diplomatica del Codice Trivulziano 1080 [a. 1337] a cura di Alfio R. Natale</p> <p>Velar, 2000</p> <p>Riproduzione del Codice Trivulziano 1080 scritto nel 1337 da Francesco di Ser Nardo da Barberino e ornato dal cosiddetto Maestro delle Effigi domenicane. Il codice fa parte dei Danti del Cento, il gruppo di manoscritti danteschi provenienti dalla Firenze di met&agrave; Trecento ritenuti autorevoli all'interno della tradizione della Commedia. Le splendide miniature e le iniziali illuminate usano perlopi&ugrave; colori primari e hanno un grande impatto visivo. Allegano il testo principale, i commenti danteschi di Jacopo Alighieri, figlio dell'autore, e di Bosone da Gubbio. Il manoscritto fu acquistato nel XIX secolo da Gian Giacomo Trivulzio, appassionato collezionista d'arte e studioso dantesco, e dal 1935 fa parte della Biblioteca Trivulziana.</p> <p>&nbsp;Cm 37.5 x 27 &ndash; pp. volume di commentario 222 + fac simile con pp. non numerate</p> <p>Copia n. 1341 di 1580</p> <p>Riproduzione dettagliata a colori del codice originale. Legatura in piena pelle con impressioni a secco e titolo in verde al piatto entro cofanetto editoriale in seta dorata</p> . . . Buono (Good). . . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore