L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo libro per ora scritto del Trono di Spade. Offre molti colpi di scena, peccato che al momento non ci sia il seguito
Rispetto al precedente un punto in più per i colpi di scena che sinceramente non mi aspettavo e che hanno dato un po' di colore, rispetto alla noia e alla staticità che avevano caratterizzato gli ultimi avvenimenti. Belli i capitoli di Cersei e di Arya, e some al solito, il finale lascia punti aperti e questioni non risolte, nel classico stile Martin. Pessima, come ho potuto notare, la traduzione. Ho la speranza che quanto prima siano pubblicati gli ultimi volumi, così da mettere la parola fine alla vicenda... con l'arrivo del tanto sospirato Inverno.
LA chiusura del quinto tomo di Martin offre sempre quel paio di colpi di scena interessanti, ma il problema sta sempre su tutto quello che precede le 100 pagine finali. I problemi della saga si riscontrano sempre sulle solite cose: prolissità e digressioni che rallentano la trama, aumento di personaggi secondari che alla fine hanno poca voce in capitolo o fungono da Deus ex machina per alcuni avvenimenti e soprattutto il calo fisiologico di altri personaggi. Poi critico pesantemente il fastidioso metodo dell'autore di troncare la scena poco prima del momento clou, utilizzando quindi il viscido escamotage di lasciare a bocca asciutta il lettore, ma questo è Martin : prendere o lasciare. Tyrion mai così sottotono e noioso nelle sue peripezie, finendo alla fine in un nulla di fatto prolungato all'inverosimile. Daenerys sconcertante, oramai il personaggio è parodia di sè stesso e pure il suo PoV conclusivo è relativamente inutile. Le solite note positive emergono con Arya ( un solo POV, ma come al solito interessante e criptico), Jon Snow ( il suo personaggio è oggettivamente sviscerato bene in tutte le sue sfaccettature e difficoltà nel camminare sul filo del rasoio) ed anche Jon Connington e Barristan Selmy avrebbero un potenziale non indifferente, che però purtroppo viene fatto emergere soltanto a tratti. Descritto ottimamente il famosissimo POV di Cersei: Martin è riuscito a farmi provare pietà per un personaggio che non merita nessuna empatia, nè commiserazione. Ben scritto anche l'epilogo dedicato al reggente dei sette regni, cioè il fratello di Twynn Lannister: Kevan. Nel complesso un romanzo con bassi e alti, salvato però nel finale grazie a 100 pagine scritte con mestiere. La mia speranza è che in due romanzi finalmente venga chiusa una saga che purtroppo è già da tempo che mostra fiato corto e difficoltà di risoluzione in alcune story-line. P.s : Martin, se continui di sto passo, rimarranno vivi soltanto i corvi e qualche ratto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da un diluvio di fuoco risorge il potere della dinastia perduta. Una nuova, appassionante pietra miliare de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Non c’è fine alla guerra dei cinque re: alimentato
dall’infinita sete di potere di troppi condottieri
e pretendenti, un insensato bagno di sangue
continua a sconvolgere il cuore dei Sette Regni.
Nel remoto nord, alla Barriera ormai travolta
dalla furia dell’inverno, il giovane Jon Snow è
costretto a compiere una scelta tanto temeraria
quanto estrema. Una scelta che susciterà le ire
dei suoi stessi confratelli e che potrebbe costargli
molto più del rango di lord comandante dei
Guardiani della notte.
Ad Approdo del Re, nonostante il suo potere sia
ormai disgregato, l’arrogante regina Cersei Lannister
riconquista la libertà dalle segrete di una
fanatica setta religiosa al prezzo di una pena infamante
e ripugnante.
Nel mare stretto, Victarion Greyjoy, brutale e
sanguinario ammiraglio della Flotta di Ferro,
sta facendo rotta verso la Baia degli Schiavisti
per conquistare la mano di Daenerys Targaryen,
Madre dei Draghi: un disegno infido e pericoloso
che lo spingerà persino a stipulare una
blasfema alleanza.
Ma Victarion non è il solo a desiderare di occupare
il trono di spade al fianco di Daenerys. Nella
città di Meereen, tuttora sotto assedio, mentre
il valoroso Barristan Selmy deve ordire un complotto
contro l’ambiguo re Hizdahr, un principe
dorniano ossessionato dalla furia dei draghi si
lancia in un’impresa destinata a rivelarsi suicida.
E tra le linee dell’assedio yunkai, Tyrion Lannister,
l’immarcescibile Folletto, studia una strategia
per creare una nuova, inaspettata forza d’invasione
con la quale riconquistare i Sette Regni.
Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente
inutile. Perché ora, veramente... l’Inverno
sta arrivando.
La Danza dei Draghi, segna una nuova, appassionante
pietra miliare de Le Cronache del
Ghiaccio e del Fuoco, l’epica saga fantasy di
George R.R. Martin diventata un evento mondiale
e dopo la quale il fantasy non sarà mai
più lo stesso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore