L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Robert Howard è il padre di Conan e di Solomon Kane ma ci ha lasciato molti altri racconti. Questo libro ne contiene 3 di Agnes l'Oscura e 2 di Cormac il guerriero. Dark Agnes è una ragazza che, costretta dal padre a sposarsi, uccide l'improbabile marito e scappa, diventando in breve tempo una provetta spadaccina. Le sue avventure nella Francia del 1500 assomigliano a quelle dei 3 moschettieri ma in una c'è anche la fantasy. Dark Agnes è una donna fiera, indipendente, coraggiosa e attaccabrighe. Soprattutto non si fa scrupoli ad uccidere chi le manca di rispetto senza lambiccarsi il cervello e senza rimorsi. Mi ha ricordato Marfisa dell'Orlando Furioso e mi è piace molto perché è difficile, nella fantasy odierna, trovare personaggi femminili così decisi e spietati, soprattutto se è un uomo a scrivere. Purtroppo a causa della morte dell'autore, i racconti di Agnes sono solo 3 ma valgono davvero la pena. Cormac il guerriero, ambientato in Terrasanta all'epoca delle Crociate, mi è piaciuto di meno perché ho trovato il protagonista troppo rozzo e violento. Non a caso è uno dei prototipi di Conan. Le sue avventure sono comunque interessanti e nel secondo racconto ho individuato anche dei richiami al Cthulhu di Lovecraft. Mi è piaciuto molto inoltre come scriveva Howard. Siamo agli arbori della fantasy e i racconti, seppur brevi, entrano subito nel vivo e ti prendono. La fantasy di allora non era così inflazionata e standardizzata come quella di oggi. Si nota subito quanto fosse grezza e originale in quegli anni (inizio del 900) . Pochissime elucubrazioni mentali, molta azione e magia, anche se in teoria l'autore aveva immaginati questi racconti come storici. Ma nel suo caso il confine tra la storia e la fantasy è molto sottile. È stata una piacevole sorpresa e lo consiglio sicuramente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore