Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

De Chirico - Magdalena Holzhey - copertina
De Chirico - Magdalena Holzhey - 2
De Chirico - Magdalena Holzhey - 3
De Chirico - Magdalena Holzhey - 4
De Chirico - Magdalena Holzhey - 5
De Chirico - Magdalena Holzhey - 6
De Chirico - Magdalena Holzhey - 7
De Chirico - Magdalena Holzhey - copertina
De Chirico - Magdalena Holzhey - 2
De Chirico - Magdalena Holzhey - 3
De Chirico - Magdalena Holzhey - 4
De Chirico - Magdalena Holzhey - 5
De Chirico - Magdalena Holzhey - 6
De Chirico - Magdalena Holzhey - 7
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 136 liste dei desideri
De Chirico
Disponibile in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
De Chirico - Magdalena Holzhey - copertina
De Chirico - Magdalena Holzhey - 2
De Chirico - Magdalena Holzhey - 3
De Chirico - Magdalena Holzhey - 4
De Chirico - Magdalena Holzhey - 5
De Chirico - Magdalena Holzhey - 6
De Chirico - Magdalena Holzhey - 7
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Tramite la sua pittura metafisica, Giorgio de Chirico (1888–1978), italiano di origine greca, influenzò largamente l'avanguardia europea del periodo interbellico, compresi artisti del calibro di Pablo Picasso e Paul Éluard. Nei suoi dipinti De Chirico allestiva statue o manichini in spazi con un singolo punto di fuga prospettico, dove si ritrovavano piazze, arcate sfuggenti, pareti in lontananza o interni claustrofobici. Le prospettive rigide, le ombre marcate, i piani geometrici e gli spazi vuoti creavano una composizione teatrale e un'atmosfera carica di ansia e inquietudine. I dipinti erano volutamente concepiti per causare turbamento nell'osservatore, costringendolo a mettere in discussione la realtà della natura e a scrutare oltre le apparenze, in cerca di ricordi dimenticati o rivelazioni improvvise. Mentre i surrealisti della cerchia di Breton attingevano alle teorie dell'inconscio di Freud, De Chirico era affascinato da Nietzsche. Questa imperdibile introduzione analizza tutte le ombre nefaste e gli angoli bui della pittura metafisica di De Chirico, nonché lo stile di impronta classica elaborato durante la sua tarda produzione, un cambiamento ampiamente criticato dai surrealisti che ne avevano celebrato i dipinti d'esordio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
96 p., ill. , Rilegato
9783836570626
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore