L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Invito della mostra tenutasi presso la Galleria Odyssia, Roma 1965 circa. Testo di <strong>Giovanni Carandente</strong>. Elenco delle opere esposte. Breve biografia</p> Cm 22,5x19,5. . . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Giuseppe De Gregorio</strong>, nato a Spoleto nel 1920, ottiene il suo primo riconoscimento artistico nel 1948 quando &nbsp;vince il&nbsp;Premio Citt&agrave; di Orvieto. Le sue prime esperienze si muovono in ambito cubista ma a partire dai primi anni Cinquanta approda all'informale. Nel 1953 l'artista costituisce il <strong>Gruppo di Spoleto</strong> (gruppo di avanguardia, conosciuto anche come Gruppo dei Sei: Giuseppe De Gregorio &nbsp;Filippo Marignoli, Giannetto Orsini, Ugo Rambaldi, Piero Raspi e Bruno Toscano. Oltre a numerose mostre personali De Gregorio partecipa a rassegne importanti in Italia e all'estero, quali le <strong>Quadriennali Nazionale d'Arte di Roma</strong> del 1956, &nbsp;del 1966 e&nbsp; del 1986; &nbsp;la XXXII <strong>Biennale di Venezia </strong>del 1964 e il Premio Fiorino di Firenze. Nel 1965 partecipa alla prima edizione del "Premio nazionale di Pittura" di Corciano, risultando vincitore. Nel 1977 il Festival dei Due Mondi gli dedica una importante mostra personale</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore