L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora una volta Clancy trascina il lettore in un'avventura che all'inizia racconta piccole storie, per poi riunirsi e rimescolarsi tutte nel finale, come ci ha sempre abituato. Ma se devo trovare una pecca per questo libro è proprio la quantità di pagine, che dopo un po' iniziano a pesare, e anche gli spazi che Clancy dedica all'evoluzione della situazione economica mondiale con tutti i dettagli e i particolari che solo in pochi possono capire. Nonostante sia da ammirare la conoscenza dello scrittore verso i processi economici, Debito d'Onore è un romanzo per pochi, in particolare che coloro che seguono le transazioni economiche e la situazione delle varie azioni, oltre un debole per gli amanti del militare e della strategia navale, dove lo scrittore da il meglio di sé: in particolare gli scontri aerei sono descritti divinamente. Ottimo il finale, che accende nel lettore la voglia di passare al capitolo successivo.
mezzo libro prima di iniziare la parte interessante.
Nei tempi odierni la guerra è cambiata. Non si tratta di truppe schierate su più fronti. E' una guerra informatica, una guerra di economia, in cui corruzione e speculazione borsistica sono all'ordine del giorno. E' in questa situazione che si trova adesso John Patrick Ryan, nel ruolo di consigliere per la Sicurezza Nazionale, al fianco del presidente degli Stati Uniti Roger Durling. Un'azione intrapresa da un gruppo di industriali e finanzieri giapponesi, ha come intento lo sconvolgimento dell'economia americana per affermarsi come principale potenza mondiale. Al tempo stesso, una perfetta sincronia di manovre strategiche militari, riesce a creare una barriera protettiva attorno al Giappone ed alle Isole Marianne. Gli americani riportano notevoli perdite. Caccia militari vengono abbattuti, sottomarini affondati e portaerei danneggiate seriamente. Jack è costretto a far scendere in campo due dei migliori agenti operativi della CIA: John Clark, e Domingo Chavez. Questi si recano nel paese del Sol Levante, sotto copertura di giornalisti russi, dapprima soltanto per riportare a casa una giovane ragazza scomparsa, ed in seguito per prendere parte ad una vera e propria guerra. Un capolavoro di fanta-politica, un techno-thriller che costituisce un malloppo di adrenalina che va sviluppandosi in un crescendo di tensione soprattutto nelle ultime pagine. Come nell'inconfondibile firma di Tom Clancy nei suoi romanziuna storia ricca di dettagli tecnici militari ed in questo caso anche economico-finanziari. I personaggi, che nei loro ruoli diventano sempre più amabili, coinvolgono il lettore in un'avventura da cui non è possibile distaccarsi. Veramente ben scritto e congegnato, Debito D'onore rappresenta una possibile visione di conflitto alquanto prossimo. Forse un po' pesante per chi non è abituato a seguire le trame che non sono lineari. Tuttavia, una lettura di quasi mille pagine che vi terrà compagnia e che per tutti può risultare un'occasione per apprendere varie nozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore