L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La Délicatesse" è stato il libro più famoso di Foenkinos fino all'uscita di "Charlotte", che ha ricevuto il Premio Renaudot. Di "Délicatesse" Foenkinos ha fatto anche un film in Francia, con l'aiuto di suo fratello sceneggiatore. La storia è assolutamente tenera, dolce e...delicata appunto. Con il consueto tatto e le solite attenzioni, Foenkinos ci introduce alla vita felice di Nathalie e François. La loro storia sembra destinata a durare per tutta la vita finché una tragedia non spezza la magia. Costretta a ricominciare daccapo Nathalie si concentra sul lavoro dimenticando quasi la sua femminilità. Finché non bacia, per caso o per destino, Markus, un suo sottoposto al lavoro, non particolarmente bello ed attraente. Con lui, insicuro, strano, per alcuni quasi repellente, si sente bene e può ricominciare a guardare al futuro con speranza. Amo i libri di Foenkinos ed amo la sua scrittura perché riesce a trasformare dei fatti che a prima vista possono sembrare banali, e forse lo sono davvero, in qualcosa di poetico, bello ed in questo caso....delicato. Incontri fortuiti che poi si trasformano in amore eterno, coincidenze che assumono significati ulteriori, piccoli gesti, frasi sussurrate e mai banali, romanticismo vero e bello, mai melenso e di cattivo gusto. Ed una attenzione per le parole e le atmosfere davvero commovente. Nei libri di Foenkinos tutto è dosato perfettamente. La tristezza, il dolore, la gioia, la felicità, l'umorismo. I suoi libri sono sempre piacevoli da leggere e lasciano un buon sapore in bocca una volta terminati.
un libricino delicato, come il titolo, una storia semplice che riesce a farti sorridere....un libro che si legge ma niente di piu'
Sarò superficiale e insensibile ma ho trovato questo romanzo noioso e poco accattivante anche per quanto riguarda la scrittura, piatta e ripetitiva. Ma forse non ero nello stato d'animo giusto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore