Delitto imperfetto - Teresa Solana - copertina

Delitto imperfetto

Teresa Solana

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: B. Bertoni
Collana: La memoria
Anno edizione: 2008
In commercio dal: 29 maggio 2008
Pagine: 328 p., Brossura
  • EAN: 9788838922916
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 6,48

€ 12,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Eduardo e Borja dirigono una specie di agenzia che si occupa di sbrigare le faccende poco limpide dei ricconi. Si presenta un giorno un importante politico destinato a una carriera di governo, che chiede di occuparsi del mistero del quadro di un noto pittore che ritrae sua moglie. Un caso di adulterio? I due dilettanti cominciano a battere la pista, tra salotti e club esclusivi, quando la signora viene trovata cadavere, avvelenata. Ed essi svogliatamente indagano, con aperta incompetenza, baldanzosa o timida secondo l'opposizione dei caratteri. Da un canto segue l'indagine dei due gemelli nei quartieri alti di Barcellona, ma d'altro canto racconta la vita dei due Starsky e Hutch, piccolo borghesi dell'epoca nostra, travet non poveri, non sradicati ma irresistibilmente precari, dentro fino al collo, con i loro amici e le loro famiglie, all'economia immateriale fittizia e flessibile e alla società ordinariamente destrutturata che ne deriva. Giunta alla seconda avventura dei due investigatori, l'autrice si distingue prattutto per il sarcasmo voluttuosamente contemporaneo con cui fa viaggiare i due piccolo borghesi dell'età globale dentro il mondo separato dell'aristocrazia del denaro.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,6
di 5
Totale 5
5
0
4
4
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Roberta

    19/06/2012 10:09:43

    Letto tutto di un fiato durante le vacanze. Due personaggi simpatici e travolgenti che si improvvisano detective per sbrogliare una faccenda poco chiara per conto di un ricco deputato. L'autrice catapulta i nostri eroi nell'aristocrazia barcellonese descrivendone, ironicamente, i pregi e i difetti. Si potrebbe trarre una serie televisiva alla Starsky e Hutch.

  • User Icon

    Sandra

    16/06/2010 14:25:04

    Non a niente a che vedere con la Gimenez-Bartlet a parte l'ambientazione a Barcellona. L'elemento "giallo" serve solo come pretesto per descrivere con ironia e acume le diverse sfere sociali che si incontrano a Barcellona. Godibilissimo!

  • User Icon

    Silvia

    20/11/2008 20:54:11

    un libro che ho trovato molto divertente. allegramente ironico. con buone caratterizzazioni e una bella ambientazione in una bella città: Barcellona. si legge velocemente e mette di buon umore. gradevolissima lettura.

  • User Icon

    federica

    02/09/2008 22:15:08

    A me è piaciuto molto, mi ha ricordato l'atmosfera dei libri di Tusset; non vedo l'ora che esca il prossimo libro di questa autrice.

  • User Icon

    cristiana

    21/07/2008 19:43:24

    Viene presentata come la nuova Alicia Gimenez-Bartlett ma in comune hanno solo la storia che si svolge a Barcellona. Leggibile ma niente di speciale, lo sconsiglio.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Teresa Solana Cover

    Scrittrice catalana, è traduttrice ed esperta di teoria della traduzione (dirige la «Casa del traductor» con sede nella storica cittadina di Tarazona, e ha scritto numerosi saggi e articoli). Appassionata del mondo classico, soprattutto della filosofia greca, ne è stata una studiosa, fino ad approdare alla carriera di scrittrice.  Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali