L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Martina</p> <p>Il demone di Dio, Wayne Barlowe, 2008.</p> <p>Libro complessivamente in condizioni molto buone. Brossura illustrata con lievi segni del tempo; le pagine interne presentano lieve ingiallimento generale che non ne impedisce la lettura; totale pagine: 399.</p> paperback 399 9788854111530 Molto buono (Very Good) . [Manglistica]
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Wayne Barlowe, americano è principalmente un noto illustratore e artista di fantascienza e fantasy. Date queste premesse forse molti penseranno che sia meglio starsene alla larga da questo libro. Sarebbe un errore, perlomeno per chi apprezza il fantasy e non disdegna anche le atmosfere cupe e ai limiti dell'horror. Devo dire che non ero convinto neanche io all'inizio e mi sono buttato spinto più dai giudizi positivi riscontrati in altri lettori, dalla copertina che mi attirava e dall'argomento brevemente accennato in quarta di copertina. L'inizio è stato un pochino lento perchè lo scrittore è molto descrittivo e l'azione latitava, poi col procedere del racconto la storia ha fatto presa e le pagine hanno cominciato a scorrere sempre più veloci fino all'epilogo finale. Non è sicuramente un capolavoro del fantasy, ma ho molto apprezzato l'originalità della storia e il dualismo estremo tra le due figure principali del libro il principe "Belzebù" e il Gran Demone "Sargatanas". Se il primo è malvagio, folle, iracondo, vendicativo, il secondo è all'opposto malinconico, di buon animo, riflessivo, tormentato dai rimorsi. Un inferno a tinte fosche, viene in mente il quadro di Bosch, dominato da demoni mostruosi e spesso anche sanguinari e spietati. Figure principali ben caratterizzate tra cui anche il demone Eligor, io narrante dell'intera vicenda che prendendo per mano il lettore lo accompagna alla scoperta di questo mondo di dannazione e terrore. Qualche rallentamento nella narrazione non pregiudica comunque quello che ritengo essere un buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore