Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Destination management e pianificazione turistica territoriale. Casi e esperienze in Italia - Simone Splendiani - copertina
Destination management e pianificazione turistica territoriale. Casi e esperienze in Italia - Simone Splendiani - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Destination management e pianificazione turistica territoriale. Casi e esperienze in Italia
Disponibile in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
22,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
22,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Destination management e pianificazione turistica territoriale. Casi e esperienze in Italia - Simone Splendiani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La competitività del sistema turistico italiano si basa - e sempre più si baserà in futuro - sulle competenze e sulle capacità della moltitudine di attori coinvolti nel turismo. È necessario lo sforzo congiunto di tutti: organi di governo territoriali, enti locali, operatori turistici, ricercatori e finanche cittadini. Non è più sufficiente avere a disposizione le risorse attrattive più importanti del pianeta. Occorre saper offrire esperienze memorabili, riconoscibili e di crescente valore economico. Occorre saper governare in modo strategico le destinazioni ed instillare la cultura della pianificazione turistica anche nei piccoli centri, al fine di avviare un percorso di rinnovamento degli approcci e degli strumenti di Destination Management. Il volume vuole rappresentare un contributo agile ma completo in tal senso, riportando la sintesi della letteratura più significativa sul tema e l'analisi di casi emblematici di pianificazione turistica in Italia.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
11 ottobre 2017
Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788891759450
Chiudi

Indice

Indice
Tonino Pencarelli, Prefazione
Introduzione
Il governo delle destinazioni turistiche: profili concettuali, approcci e modelli di analisi
(Il turismo: un fenomeno "senza confini"; Il concetto di destinazione turistica in letteratura; Obiettivi e ambito di applicazione del Destination Management)
Fasi e contenuti della pianificazione turistica
(La pianificazione turistica nella prospettiva del Destination Management; L'analisi strategica; Le scelte organizzative; La formulazione degli obiettivi; La formulazione della strategia; Il sistema informativo e il controllo strategico)
La pianificazione turistica in Italia: assetto legislativo, piano strategico del turismo 2017-2022 e piano dell'Enit 2016-2018
(Introduzione; Cenni sul quadro legislativo vigente; Piano Strategico del Turismo 2017-2022; Il piano triennale 2016-2018 dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo)
La pianificazione turistica regionale: il caso delle Marche
(Introduzione; L'analisi strategica nel piano triennale; Le scelte organizzative contenute nel piano triennale; Gli obiettivi e le strategie del piano triennale; Il sistema informativo e il controllo strategico; La gestione dell'emergenza sisma)
La pianificazione turistica nei piccoli comuni: il caso di Ficulle
(Introduzione; L'analisi strategica; Gli obiettivi e le strategie; L'organizzazione e il controllo risultati)
Considerazioni conclusive
(I principali risultati dello studio; Implicazioni manageriali e prospettive di ricerca)
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore