L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con Devi andare, Nì, Antonella Carta consegna alla letteratura italiana contemporanea un romanzo potente e viscerale, un'opera che scava con coraggio nelle ferite dell'abbandono e nella disperata ricerca di un'identità. Il libro è un viaggio di oltre 400 pagine nel cuore tormentato del suo protagonista, un'esplorazione cruda e allo stesso tempo piena di speranza della capacità umana di ferire, perdersi e, infine, ritrovarsi grazie alla forza salvifica dell'amore. Devi andare, Nì si inserisce nel solco del romanzo psicologico e di formazione, mostrando una chiara discendenza dalla grande narrativa italiana che indaga le dinamiche familiari e le crisi esistenziali. L'abilità di Antonella Carta sta nel rielaborare questi temi classici con una sensibilità moderna, creando personaggi vividi e credibili per il lettore contemporaneo. Il rischio, in una narrazione di tale densità emotiva, è quello di saturare il lettore. Tuttavia, l'autrice riesce a mantenere un equilibrio quasi perfetto, concedendo barlumi di speranza e momenti di tenerezza che alleggeriscono la tensione senza sminuire la gravità dei conflitti. Il romanzo si regge su due pilastri fondamentali. Nino: Non è un eroe positivo. È l'incarnazione del trauma dell'abbandono. Dela: Lungi dall'essere una semplice "crocerossina" o una figura passiva, Dela è un personaggio di straordinaria forza e resilienza. Rappresenta l'amore attivo, combattivo. La sua scelta di lottare per Nino, anche a costo di "dimenticare se stessa", solleva interrogativi profondi sul sacrificio e sui limiti dell'amore. Devi andare, Nì non è una lettura facile. Mette alla prova e lo fa senza nascondersi, proponendo una storia densa e pragmatica, terrena e universale sul dolore e la sua guarigione. Non è un libro che racconta di un miracolo né di una fiaba, é una storia di emarginazione, abbandono e poi accettazione. Una storia in cui ritrovare sicuramente un pezzo di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore