L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo volume della saga che vede per protagonista Dexter Morgan, ematologo della polizia di Miami, ma soprattutto, serial killer. Decisamente più macabro del primo libro, l'atmosfera viene efficacemente mitigata dall'ironia e il distacco del protagonista-narratore, che di fatto, pur essendo un assassino, risulta al lettore divertente ed accattivante. Scorrevole ed incalzante, risulta un thriller godibile per gli amanti del genere. Chi ha visto la serie TV troverà un Dexter leggermente diverso (o, forse, solo più intimo).
In questo secondo capitolo scopriamo che Dexter è ancora più spettacolare di quanto avevamo potuto immaginare nel suo tentativo di essere normale, costretto a salvare la vita alle persone e a giocare a nascondino con i bambini del quartiere. La maggior parte degli autori di thriller e polizieschi, scelgono di rendere i protagonisti delle loro storie umani, con carenze e debolezze, in modo da renderli più vicini al lettore, perché ci si affezionino, riuscendo quasi ad immedesimarsi. Lindsey invece decide di percorrere tutt'altra strada e rendere il proprio personaggio un mostro inumano nel quale il lettore non riuscirà ad immedesimarsi, ma che finirà per apprezzare fino a trovarlo simpatico e divertente nel suo modo tutto particolare di esserlo. Un compito difficile ma assolutamente riuscito in questo secondo capitolo molto più che nel primo. La presenza del devoto Dexter riesce così a sopperire alla mancanza di una storia che, seppur buona, manca di quel pizzico in più per rendere "Dexter il devoto" un thriller eccellente. Nonostante ciò, questo secondo capitolo della saga di Dexter rimane un buon libro che merita di essere letto, più per il protagonista che la storia in sé.
Il secondo romanzo della serie che ha ispirato il Dexter Morgan televisivo è anche più avvincente del primo. Ci sono vecchi personaggi, ma anche nuovi. L'efferatezza raggiunge i massimi livelli, ma non dispiace. Particolarmente interessante è trovare un personaggio simile, ma diverso da quello televisivo, anche nell'evolversi delle vicende. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore