L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un libro che è impossibile non leggere tutto d'un fiato, anche se alla fine ti lascia un senso di stordimento e si sente quasi il bisogno di far sedimentare ogni parola e che, allo stesso tempo, non puoi riassumere o spiegare con poche battute, perché è troppo pieno di aneddoti, ricordi nostalgie, persone, esperienze saggezza, ma soprattutto di musica, anche se, come dice Fossati, ciò che non vi abbiamo trovato è molto, molto di più, perché ci sono pensieri e parole che, nonostante tutto, non si riescono proprio a raccontare, ma di questo non gliene faccio certo una colpa. Sono, infatti, convinta che un bravo artista (chiedo scusa a Fossati per aver usato questo termine che lui non ama molto) debba parlare soprattutto attraverso la sua arte e non vendere la propria immagine e la propria intimità a qualche giornale di gossip, salvo poi lamentarsi di non avere una vita privata; chi si comporta in questo modo, di solito, lo fa perché non ha nient'altro da dire o da offrire al suo pubblico. Per fortuna Fossati non appartiene a questa schiera di persone e dopo 40 anni di carriera, della sua vita privata continua a sapersi poco o niente ed il suo pubblico ricorda e ricorderà sempre e solo i versi indimenticabili delle sue meravigliose canzoni, anche di quelle apparentemente meno belle e popolari o solo più difficili da decifrare che parlano, comunque, di lui e per lui,perché sono convinta che le parole non vadano mai sottovalutate, soprattutto se a scriverle è una persona come Ivano, che non ha certo l'abitudine di sprecarle.
scritto benissimo come sempre ,fossati pero' al contrario di guccini risulta sempre troppo pastoso va bene che e' giusto che artisti di questo livello pensino sempre prima a loro stessi ma il publico deve sempre avere una chiave per entrare nelle canzoni se no, pur belle e particolari come quelle scritte da ivano negli ultimi anni sono occasioni mancate . grande artista comunque degno di essere accostato a i personaggi che hanno fatto della canzone d'autore attuale una grande arte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore