L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ci sono delle metropoli in ombra, celate, più difficili da leggere e da rendere visibili. Si tratta del tasso di internazionalizzazione, delle interconnessioni, dei gate, delle reti senza confini territoriali, della "Milano globale" insomma, per i tracciati della globalizzazione, che ha reso una parte della nostra realtà più opaca, meno intelligibile con gli schemi tradizionali, perché fatta di flussi più rapidi e di canali diversi.Milano, ma non solo, subisce questa evoluzione creandosi una dimensione che rischia di rimanere parallela, non coinvolta nel cammino di crescita della città. E questa sarebbe una perdita grave, perché si tratta proprio di quelle eccellenze, quei settori produttivi, quei personaggi, che - spesso a nostra insaputa - funzionano come gateway, porte di ingresso e uscita delle idee, delle capacità, dei prodotti che vengono e vanno all'estero.Con l'obiettivo quindi di dare più visibilità e coinvolgere nel dibattito sulla città questo mondo, nasce una nuova rivista, un nuovo strumento di dialogo con le città del mondo e con il sistema economico, sociale e istituzionale italiano ed estero ad essa collegato. Una rivista quadrimestrale dal titolo Dialoghi Internazionali: città nel mondo, il cui tema è quello delle città globali, viste da Milano.La direzione scientifica (Giulio Sapelli e Mauro Magatti) della rivista ha individuato percorsi e protagonisti, come Giorgio Armani, Stephan Lissner, Gabriele Salvatores, Alberto Quadrio Curzio e Monica Maggioni, per affrontare il tema della città nodo globale, combinando analisi scientifiche a esperienze personali, immagini visionarie della città a progetti già esistenti. Tra le sezioni della pubblicazione ci sono, infatti, lettere di personalità di primo piano che scrivono e provocano, interviste e storie di vita di personaggi emergenti in vari campi, un'esplorazione della new generation con proiezione globale, storie di milanesi che hanno scelto di stare altrove e di stranieri che hanno deciso di vivere a Milano, presentazione dei risultati di ricerche empiriche, saggi autorevoli che analizzano le trasformazioni urbane del XXI secolo.Il progetto ha cercato spazi di innovazione in molti aspetti, da quello linguistico - avrà articoli scritti in più lingue - a quello della promozione, che sarà realizzata anche con una serie di convegni internazionali, a quello dei contenuti e della loro forma. Proprio per questo motivo abbiamo deciso che uno dei capitoli della rivista sia costituito esclusivamente da immagini.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore