Categorie

Carolyn Jess-Cooke

Traduttore: E. Valdrè
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Anno edizione: 2011
Pagine: 360 p. , Rilegato
  • EAN: 9788830427891

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ela

    02/04/2014 21.28.45

    bellissimo libro. l'inizio nn e dei migliori ma continuando a leggere ci si appassiona.

  • User Icon

    sweetbetbet

    28/08/2013 09.30.12

    probabilmente non è del tutto onesto dare un giudizio cosi basso senza aver finito il libro,ma visto che sono opinioni personali dico la mia! l ho lasciato perdere dopo un centinaio di pagine,proprio non ce l ho fatta! ho trovato banale l'approccio ad un tema cosi delicato...il fatto delle ali a cascata,della memoria,dell'amicizia con altri angeli custodi...il liguaggio usato,insomma non mi è piciuto nulla! forse ero già prevenuta perchè per me si tratta di raccontare argoimenti delicati e della quale nessuno a prove tangibili

  • User Icon

    Salvatore Palma

    01/07/2013 07.38.48

    Margot, la protagonista di questo romanzo, muore in circostanze poco chiare dopo aver trascorso una vita travagliata fatta di sofferenze e di scelte sbagliate. La morte però non costituisce il momento finale dell'esistenza, perché in realtà essa diviene la circostanza di una profonda trasformazione: da comune mortale ad angelo custode. Una metamorfosi che si realizza per compiere la missione di difendere dalle insidie terrene persone che sono ancora in vita. Il fatto straordinario è che, in questo caso, lei scopre di dover "salvaguardare" se stessa svolgendo un doppio ruolo: protetta e protettrice. E' costretta in questo modo a ripercorrere, in una sorta di rilettura "analessica", tutti gli avvenimenti della propria esistenza, nel tentativo di cambiare il corso della sua storia personale, anche a costo di disobbedire a Dio che le ha affidato questo compito. Una "trovata" letteraria originale ma anche evanescente ed, a tratti, incoerente, un racconto che, forse, si propone di trattare gli impegnativi temi dell'ultimo traguardo e dell'aldilà ma che finisce con l'essere un po' banale e superficiale; una lettera quasi mai coinvolgente.

  • User Icon

    Egome

    24/03/2013 10.02.46

    Originale l'idea di una angelo custode che coinicide con la persona stessa che deve custodire, morta in una situazione drammatica e beffarda allo stesso tempo. Però la storia è eccessivamente tragica ed esasperata: una protagonista fragile (Margot) per un'infanzia negata, una adolascenza e vita adulta marcata dalla dipendenza da sostanze, da un aborto in situazioni drammatiche, da un matrimonio (con Toby) rovinato da dubbi continui di tradimento ed infine - come se non bastasse - da un figlio scellerato, violento (Theo), che non si fa mancare ogni genere di disgrazia. Insomma, una tale serie di tragedie concatenate che diventa poco credibile, anche per un romanzo! Il povero angelo custode di se stesso (la stessa Margot dopo la morte) ce la mette tutta per cambiare qualcosa - anche con una sorta di patto col diavolo - e in qualche modo le sue fatiche vengono premiate... La lettura risulta a tratti noiosa: si va però avanti, nella speranza di un risultato finale che tarda a venire e che comunque non è eccezionale.

  • User Icon

    mikilibro

    22/03/2013 19.11.08

    un libro semplicemente.....SUBLIME.... un libro che ti lascia la speranza...soprattutto in questo periodo di crisi e mancanza di valori...consiglio a tutti di leggerlo..

  • User Icon

    Michy

    25/02/2013 14.42.26

    a questo libro manca davvero solo un granellino di sabbia per avere il "5 e lode", mi ha lasciato con la sensazione di non essere mai sola.. davvero bellissimo!

  • User Icon

    Sophie

    01/02/2013 09.39.20

    Non ci sono parole per descrivere questo libro... è STUPENDO... è MERAVIGLIOSO... è SORPRENDENTE... alcuni avvenimenti ti fanno riflettere. Mi auguro di leggere altro di questa scrittrice. Lo raccomando vivamente a tutti!

  • User Icon

    paola

    24/04/2012 18.57.08

    libro discreto che parla con sensibilita'del tema dell'aldila' e della perdita .

  • User Icon

    vanessa

    19/02/2012 02.09.21

    A distanza di 1 anno da quando l'ho letto, questo libro rimane 1 dei miei preferiti.. è 1 libro ke ti lascia il segno, che si fa ricordare... per molto tempo mi sono chiesta se davvero le nostre azioni sono decise da una forza superiore o se siamo semplicemente abbandonati a noi stessi

  • User Icon

    Anna

    06/02/2012 18.37.47

    Stupendo!Letto tutto dì un fiato.Ti fa credere che gli angeli esistono da vero e ci guidano.Consigliatissimo

  • User Icon

    Aurora

    07/12/2011 11.37.33

    un libro particolare, una storia particolare, non so per quale motivo non riesci a non leggerlo, suscita curiosità .. ma alla fine capisci che cmq è solo un libro carino ..

  • User Icon

    Eliana

    08/11/2011 15.58.46

    E' il classico libro che, nel tempo, mi è capitato più volte tra le mani in libreria, con titolo e copertina accattivante, ma non lo comperavo per paura che fosse la solita storia mielosa. Finchè un giorno ho deciso e l'ho acquistato. Adesso che l'ho letto cosa posso dire? E' stato lui a scegliere insistentemente me! Forse è stato il mio angelo custode che me lo ha messo fra le mani. Be' allora grazie perchè è un libro bellissimo, per niente mieloso e scontato come pensavo. Cattura pagina dopo pagina ma senza cadere nel banale. Sono felicissima di averlo letto e lo consiglio veramente, io non riuscivo più a staccarmene. Solo nelle prime 20-30 pagine ho fatto un po' di fatica a distinguere Ruth da Margot, ma poi è venuto spontaneo. 10 e lode!

  • User Icon

    Luisa

    04/09/2011 10.39.11

    Veramente un bel libro! Ti cattura e ti affascina con i suoi molteplici colpi di scena. Consigliato!

  • User Icon

    Bibilu

    21/06/2011 18.48.36

    Bellissimo libro, all'inizio ero scettica, diciamo che l'ho letto solo per curiosità, ero molto prevenuta nei suoi confronti, ma mi sono dovuta ricredere. Scritto bene, storia molto bella anche se a tratti triste. Mi ha fatto riflettere e credere che forse gli angeli custodi esistono davvero!!

  • User Icon

    Lilly

    13/06/2011 18.35.46

    Questo libro è stato forse uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Il titolo, la trama e se devo essere sincera anche la copertina, mi hanno incantata fin da subito. Appena l'ho iniziato a leggere non sono riuscita a smettere per la sua capacità di coinvolgermi. Mai banale, storia assolutamente ricca e intrigante fin da subito. Mi ha fatto emozionare, gioire a volte anche soffrire. Mi sentivo un po' anch'io parte della storia ed attraverso le parole, riuscivo a provare le emozioni di questa donna, costretta a rivivere tutta la sua vita essendo angelo custode di se stessa, cercando di cambiare almeno qualcosa, anche solo una cosa, pur di rimescolare il grande puzzle della sua vita, ricco di rimpianti e speranze. Ci riuscirà? Tocca a voi scoprirlo, immergendovi anche voi nel mondo di Margot.

  • User Icon

    Donata

    10/06/2011 09.05.52

    Stupendo! Mi è dispiaciuto che alla fine le cose non siano potute andare...meglio, ma ha rimarcato il fatto che l'importante è avere fede, fidarsi...degli angeli, di Dio, della vita...vedete voi.

  • User Icon

    marideb

    18/05/2011 16.24.41

    mi è stoto regelato per il compleanno e devo dire che l'avevo sottovalutato parrecchio.....invece mi ha rapito, incantata ma sopratutto fatto riflettere sulle occasioni perdute, sugli errori commessi e su tutti i se che accompagnano la vita. Non per ultimo le casualità e i colpi di fortuna......veramente bello, disintossicante e ricco di energia

  • User Icon

    alessia

    04/05/2011 20.39.26

    leggendo la trama al lato della copertina non sapevo se comprarlo o lasciarlo in libreria...io credo fermamente che tutti noi abbiamo un angelo custode che ci protegge... ma pensavo fosse noioso...e invece ho lasciato perdere le altre letture perchè mi ha preso troppo. toccante...emozionante...una lettura fantastica assolutamente da leggere

  • User Icon

    Cinzia

    07/04/2011 13.55.42

    Davvero un bel libro! Forse si perde un poco verso metà libro, ma recupera subito; si legge bene ed è toccante. Proprio vero che l'essenziale è invisibile agli occhi!

  • User Icon

    camilla

    05/04/2011 02.12.04

    Stupendo... dolcissimo... appassionante... coinvolgente... pura poesia... io conosco il mio angelo custode!!! Lo consiglio a tutti quelli a cui piace credere e anche sognare un pochino!!!

Vedi tutte le 32 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione