L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
SECONDA EDIZIONE FOGOLA - La Torre d'Avorio - maggio 2012 - in COPERTINA FLESSIBILE con alette informative molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO A PENNA SULLA PRIMA PAGINA. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 310 Ottimo (Fine) SECONDA EDIZIONE FOGOLA - La Torre d'Avorio - maggio 2012 - in COPERTINA FLESSIBILE con alette informative molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERIC
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma un diario personale non dovrebbe contenere riflessioni, appunto, personali? E come mai questo libro è pieno zeppo di riflessioni più o meno rimaneggiate di Schopenhauer, Kant, Hume, ecc? Dell'autore c'è ben poco.
Ma a un uomo che per tre anni si reclude quasi ai bordi del cielo e da lì riesce a dispensare (o anche a dis...pensare) pagine di tale bellezza, natura e spirito, poesia e filosofia sciolte in una diaristica stupenda, cosa si può rimproverare? Un uomo che esalta il raglio di un asinello e le ampiezze delle aquile contro la piccineria dell'umano, la miseria del capriccio borghese e la rovinosa legge delle forme sociali, non merita stima e riscontro più di molte creature perdute nella parvenza del vivere? Che c'entra Schopenauer, è solo l'umiltà di Verrecchia che chiede lumi al grandissimo Arthur, ma nell'insieme la meraviglia di questo libro rasenta la perfezione di un cuore che sa descriversi vero e commosso oltre ogni sciocca legge e ogni inutile vanità.
Questo libro mi ha deluso profondamente. Perché? Leggete le opere di Arthur Schopenhauer e lo capirete da soli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore