L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro piacevole, leggero e rinvigorente come una boccata d'aria fresca, per la mente. Anche in questo libro il Professor Sacks riesce ad attirare la nostra curiosità e a portarci per mano nel suo racconto, nella sua vita. Questa volta nessun caso clinico da studiare mette in moto la penna di Sacks, ma bensì il semplice piacere di farci conoscere la sua passione per la botanica, in particolare per le felci, e per una terra stupenda come il Messico conosciuta forse troppo come meta di viaggi di nozze, ma poco come terra da esplorare e da conoscere. Sacks gira per una settimana il Messico, visitando siti archeologici e foreste alla ricerca di felci da catalogare, e quando si ferma per ricaricarsi osserva la gente, il popolo che anima questi posti colorati e vitali, e ci racconta la loro storia che poi e anche un pezzo della nostra. Un libro piccolo ma intenso, ricco e positivo che ci fa venire voglia di conoscere di più il Messico.
Il grande neurologo Oliver Sacks, già autore di Risvegli e de L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello, abbandona per una volta il suo campo d’azione e si avventura in un viaggio scientifico e letterario nel cuore del Messico. Motivo ufficiale del viaggio è la ricerca di una specie rara di felce, ma trattandosi di Sacks la missione scientifica si tinge ben presto di un’infinità di sfumature. Con tono spumeggiante e personale, Sacks tesse un affascinante arazzo del Messico con uno sguardo che abbraccia la biologia, la storia, la cultura del paese. “Eccomi dunque in viaggio per Oaxaca, dove insieme ad altri appassionati di botanica trascorrerò una settimana alla ricerca di rare specie di felci, felice di lasciarmi alle spalle il freddo inverno newyorkese. Già sull’aereo (un volo dell’AeroMéxico) si respira un’atmosfera completamente diversa. Appena decollati tutti si alzano, incuranti delle spie luminose ancora accese: c’è chi chiacchiera nei corridoi, chi comincia ad aprire le borse con le cibarie, qualche mamma allatta il suo bebè, dando vita a improvvisate scene tipiche di un mercato o di un caffè messicani. Appena messo piede sull’aereo ci si sente già in Messico.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore