L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noir solido e appassionante di un maestro assoluto del genere. Uno dei capolavori maggiori di Thompson.
Forse uno dei migliori libri di Thompson. Un libro potente e a tratti dalla scrittura sperimentale (sopratutto nel finale). Indispensabile sia per gli amanti del noir che per i profani. Magistrale.
Frank Dillon, Dolly, è un altro bel personaggio uscito dalla penna di Thompson. E dal suo cinismo, ovviamente. Perdente da sempre, Dolly, venditore porta a porta, si ritiene una brava persona che ha avuto dalla sua solo sfortuna, che la vita ha osteggiato quasi per gioco offrendogli lavori noiosi e facendogli incontrare donne capaci unicamente di approfittarsi della sua buona fede; 'baldracche' le chiama. Lui si vede così, e oramai in là con gli anni si sente anche stanco e abbastanza furbo da tentare il colpaccio che quasi per caso gli capita sotto mano, impossessarsi cioè di 100.000 dollari di una vecchiaccia che offre il corpo della nipote come merce di scambio per gli articoli che Dolly vende. Se poi nel mezzo capita di dover ammazzare qualcuno, be', va messo in conto. Bisogna solo gestire le cose al meglio. Ma Dolly non è poi così furbo come crede, e nemmeno questa gran brava persona. È piuttosto egoista e opportunista, e la dicotomia tra ciò che pensa di se stesso e le azioni che compie sono terreno fertile per un autore come Thompson, che sa esplorare i sentieri fangosi dei suoi folli ma lucidi criminali, consegnando un finale di schizofrenia stilistica. Thompson va letto, perché esiste da sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore