L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto con chiarezza, di immediata comprensione per un lettore "medio", divulgativo, talvolta semplicistico e un po' troppo "politically correct". Comunque un ottimo libro di un ottimo scrittore che talvolta però tende a compiacersi della propria bravura.
Un libro mediamente sopra le righe, che racconta in forma piuttosto semplificata le evoluzioni socio-economico e politiche su cui poggia la realtà italiana. Il punto centrale, l'economia Italiana, viene esploso come un insieme di fattori concomitanti, ciascuno dei quali direttamente interconnessi e correlati, che per essere resi semplici sono raccontati attraverso gli occhi di un nucleo familiare medio. Il problema nasce dalle premesse, che da un libro scritto da Alan Friedman, mi sarei aspettato poggiassero su elementi più oggettivi ed economicamente rilevanti. Il tentativo di renderlo "vendibile" a un insieme eterogeneo, lo ha reso eccessivamente semplice e condensato, trasformandolo in un titolo speculativo, anziché in un saggio a scopo divulgativo. Infine, lo stesso economista non sembra saper dare una spiegazione a quello che succederà dopo le elezioni di Maggio 2019, evidentemente viste lontane rispetto a quando è stato scritto il libro, tranne abbozzare uno scenario politico in cui confluiranno forza di natura nazionalsocialista, tese più alla propagandismo e alla demagogia, che non allo sviluppo dell'economia attraverso un insieme di opere pubbliche, lotta all'evasione fiscale, incentivi fiscali alle imprese e snellimento della burocrazia. Da quello che emerge alla fine, l'Italia sembra un paese sull'orlo del fallimento. Nella realtà, ritengo probabile che si assisti a un progressivo assorbimento di aziende italiane da parte di realtà straniere e a una svendita progressiva di aree culturali di interesse, adibite a residenze per super ricchi. Ad ogni modo, la speculazione faziosa sembra essere lo strumento ideale per fare audience in televisione e vendere libri, ma non è sicuramente ululando alla Luna che si risolvono i problemi.
Profondo ed esaustivo nella sua analisi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore