L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“I dieci sassi” è un romanzo onesto che parla davvero al cuore del lettore, e nel personaggio di Alice ci si può ritrovare facilmente. Non è necessario aver vissuto ciò che ha passato lei, perché durante il suo cammino di Santiago dovrà venire a patti con molti aspetti di sé: il rapporto conflittuale con la madre, la difficoltà a perdonare il padre per ciò che ha fatto, le sue insicurezze e la sensazione di non essere mai abbastanza, abbastanza brava, ordinata, paziente, silenziosa. Tutto questo avverrà anche grazie alle persone che incontrerà lungo la strada. Una delle cose che più mi sono piaciute di questo libro, oltre all’ambientazione originale del Cammino di Santiago, è proprio l’aspetto corale: Alice conosce, si apre e apprende nuove prospettive dagli amici che si uniscono a lei nel viaggio e che diventeranno la sua famiglia per quella settimana. Abbiamo modo di conoscere la storia di ciascuno, i motivi che li hanno spinti a intraprendere quel cammino, e ci si affeziona facilmente ad ognuno di loro. Si percepisce la connessione intima che nasce tra i personaggi: anche se si conoscono da poco, sono legati da qualcosa di comune, il dolore, che stanno imparando a trasformare in qualcosa di nuovo e positivo. Questo è un romanzo di rinascita, intimo, potente e autentico. L’autrice stessa, infatti, si è ispirata al suo personale Cammino di Santiago, e questo è evidente: leggendo, sembra di essere lì, tra le stradine della Galizia, a osservare il paesaggio che muta a ogni chilometro percorso. La scrittura è semplice e diretta, il ritmo è scorrevole, e il lettore resta curioso di scoprire di più sui personaggi e su cosa accadrà una volta arrivati a Santiago. “I dieci sassi” è stata per me una bellissima esperienza di lettura: intensa, calda e anche divertente. Un romanzo che ci ricorda che dal dolore non si può scappare, ma possiamo scegliere come reagire, trasformandolo in forza e perdono, prima di tutto verso noi stessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore