L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo hanno pienamente ragione gli ultimi due recensori, anche se in apparenza i loro commenti sembrano in antitesi. Sia i partiti che le organizzazioni pseudo extra parlamentari sono vittime delle stesse odiose dinamiche calpestatrici di libertà e libero pensiero, macrocosmo specchio del microcosmo. Questo vale non solo in politica, ma anche a livello religioso, negli ambiti lavorativi, privati e pubblici, nei rapporti di coppia e d'amicizia etc... E' il lato oscuro e predatore dell'uomo, contro il quale ognuno di noi è chiamato a confrontarsi e che in pochissimi riescono a dominare ed armonizzare con la totalità della nostra natura. In merito a socialismo rivoluzionario, organizzazione verticistica e borghese come tutte le altre, per esperienza personale posso affermare che questo mio "peccato di gioventù" (25 anni fa), mi ha fatto capire molte cose, e fatto aprire gli occhi su come quasi tutte le organizzazioni umane tendano a schiacciare il pensiero individuale soprattutto se messo al servizio della collettività e non fine a se stesso, e questo per i vertici è intollerabile.
Testo scritto da gente che ha militato per anni dentro partiti, come rifondazione, che hanno fatto scempio della storia e delle idee del socialismo. Infatti ne hanno imparato i metodi stalinisti della menzogna e delle falsità.
Il testo raccoglie documenti e contributi per una ricostruzione storica della formazione politica chiamata Socialismo Rivoluzionario, oggi nota come Utopia Socialista dopo che i suoi vertici hanno giudicato prudente un sostanziale ritiro dalla politica attiva. Il volume illustra nel dettaglio il percorso di Socialismo Rivoluzionario, e getta una luce non certo positiva sull'intera organizzazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore