L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cris è una giovane ragazza che lavora come scaricatrice di porto e la sua vita si divide tra il lavoro e le amiche Roberta e Rebecca con le quali frequenta un locale, il WhiteDisco. Una sera conosce Paolo un avvocato poco più grande di lei con cui inizia una frequentazione e una conoscenza. Lunghe passeggiate sulla spiaggia e via via il rapporto si fa più profondo, ma c’è qualcosa in Cris che la tormenta e non le fa vivere pienamente questa relazione e Paolo le fa conoscere Gabriele un vecchio amico di professione psicoterapeuta, nella speranza che Cris possa fidarsi sia di lui che dello psicologo per cercare di sciogliere quei nodi che non le permettono di dare e concedere amore. Il primo colloquio però è fallimentare, perché la ragazza non riesce ad aprirsi. Lo stesso Gabriele sta vivendo una situazione difficile dopo lo stupro della moglie Elisabetta e le richieste di maggior attenzione da parte di Silvia, la loro figlia. Cris, tra l’altro, ha un sogno nel cassetto: diventare fumettista perché la sua passione è il disegno e ha un incontro con un’editrice. Dalla terapia e dall’amore che Paolo prova per Cris, la ragazza non sembra trovare giovamento perché nasconde un dramma interiore risalente all’infanzia e che le ha fatto perdere fiducia negli uomini e a esserne diffidente. Il romanzo di Samuele Tofoni ha il pregio di saper approfondire le personalità dei personaggi e di indagare sul più misterioso e indecifrabile dei sentimenti umani; né le diverse esperienze passate, né la diversa estrazione sociale sono un ostacolo per la storia tra Cris e Paolo, anche se lei inizialmente sembra vederlo. Il libro avrà un epilogo tragico e sconvolgente, ma nell’ultimo capitolo, si ha l’apertura alla speranza che tutto ciò che c’è stato tra i due protagonisti non è finito e il loro amore continuerà a vivere in eterno nei loro cuori, sia in questo mondo che nell’aldilà. L’Autore riesce a trasmettere bene questo messaggio che non è solo un sogno ma può trasformarsi in realtà.
Un Romanzo d'amore bellissimo❤️, letto tutto d'un fiato... Diverse storie si intrecciano con quella di Cris e il finale è davvero inaspettato, mi ha colpito molto, ho chiuso il libro con le lacrime agli occhi. "Dimmi che cos'è l'amore" non poteva esserci titolo migliore... Un libro che fa riflettere sul significato vero e profondo dell'amore in tutte le sue sfaccettature..Consigliatissimo!
Una storia d'amore intensa e drammatica ma con un chiaro messaggio di speranza. Lettura molto scorrevole, piacevole e soprattutto coinvolgente. Lo si legge in poco tempo ma ti rimane dentro per molto. Veramente un libro consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore