L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur descrivendo un mito come Cesare e una leggenda come Paolo, questa saga dei Maldini raccontata da Suma è molto piatta, lenta compassata, pesante. Si era già notata questa scrittura non troppo scorrevole nel libro dedicato a SuperPippo Inzaghi. Pur regalando delle ottime chicche, il libro non appassiona mai del tutto, come invece sarebbe naturale pensare visto il calibro dei personaggi protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sul regno calcistico dei Maldini il pallone non tramonta mai: una famiglia con 32 trofei vinti è più di una società di calcio, più di un grande club con anni, decenni, di storia. E il bello, forse, deve ancora venire: a ben vedere, 32 non sembra un numero perfetto. Che nonno Cesare e papà Paolo abbiano deciso di far vincere a Christian il trofeo numero 33 (due volte 3, numero perfetto)?Mai dire mai, con la famiglia dei record, tutto è possibile. I Maldini, il cui cognome contiene le cinque lettere della parola Milan, non si fermano però al rossonero ma hanno lasciato una loro impronta anche in azzurro, tanto è vero che la Nazionale si è ripromessa di celebrare l'addio al calcio di Paolo.Nel momento in cui affiora il cognome Maldini, il nostro calcio dilaniato dalle polemiche, dai veleni e dalle rivalità, dalle moviole incandescenti, dalle conferenze stampa urlate e dalle tifoserie in subbuglio all'improvviso si acquieta, come se tutti si mettessero sull'attenti e si avvertisse l'esigenza di cedere il passo prima al silenzio poi alle acclamazioni.Non c'è mai stato allenatore o calciatore che abbia trovato niente da ridire contro Cesare Maldini, e c'è stata addirittura una curva, quella interista, rivale storica del Maldini rossonero, che ha esposto nel derby di Milano del febbraio 2009 uno striscione a caratteri cubitali in cui si riconosceva al leale Paolo l'onore delle armi. Nonno Cesare, parlando del nipote, si intenerisce e qualche istruttore non vede l'ora di raccontare che Christian, nelle partite degli esordienti rossoneri, sfoggia lo stesso sinistro e lo stesso caracollare del padre. Ma dalle parti di casa Maldini, e quindi di casa Milan, vige una parola d'ordine: Paolo non vuole che si parli del figlio!Eppure Adriano Galliani e la società si sono già espressi: la campagna acquisti rossonera per la stagione 2015-2016 si chiuderà grazie alla crescita di Christian. Per lui il Milan terrà in serbo quella maglia che nessuno indosserà dopo l'addio di Paolo, la numero 3. E dopo 3, il 33 forza Christian! Dopo i 4 scudetti, la Coppa dei Campioni e la Coppa Latina del nonno, dopo i 7 Scudetti, le 5 Champions League, le 3 Intercontinentali, le 10 Supercoppe (5 europee e 5 italiane) e la Coppa Italia del papà, tocca a te: la Dinastia del Drago si è già data l'Obiettivo Finale, la Missione Definitiva.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore