Categorie

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

Anno edizione: 2001
Pagine: 432 p.
  • EAN: 9788821544835

Quali sono le domande dell'uomo di oggi sulla fede? Due su tutte: dov'è Dio? Com'è e che cosa vuole? Il card. Joseph Ratzinger delinea un nuovo rapporto, questa volta incentrato sulle questioni interne della fede cristiana, spaziando tra i problemi più scottanti e centrali del credo cristiano: l'immagine di Dio, la crisi della fede, Dio e la ragione, Dio si – Chiesa no?; uomini e donne, il peccato originale, l'anima, la libertà; l'antica alleanza, il libro dei libri, le quattro leggi, i dieci comandamenti; Gesù Cristo, il più importante momento della storia; la croce, la risurrezione e il futuro dell'uomo.
Il libro, scritto in forma di intervista con linguaggio piano e comprensibile per tutti, offre un quadro completo e attualissimo sui contenuti della fede cristiana per l'uomo di oggi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    21/05/2007 21.47.11

    Splendido libro! Da leggere assolutamente come l'altro sempre con Peter Seewald 'Il sale della terra'.

  • User Icon

    Antonella

    13/03/2007 13.41.50

    E' un libro chiaro, scritto con onestà intellettusle, in cui trovare tante risposte alle domande sulla fede.

  • User Icon

    serena

    02/05/2006 08.02.07

    Ratzinger, Papa Benedetto XVI, è un grande uomo, un grande sacerdote, un vescovo illuminato, un cardinale straordinario (senza di lui Wojtyla non sarebbe stato così importante) e soprattutto il più grande pontefice dell'ultimo secolo. Il libro è straordinario.

  • User Icon

    Paolo

    21/04/2005 09.26.00

    Una esposizione chiara e limpida che ben fa comprendere la sfida dei cristiani oggi. Ratzinger, come sempre, dimostra di essere una persona con una chiara visione del mondo, lucidità intellettuale e rigore.

  • User Icon

    Lorenzo

    25/10/2004 21.02.20

    La Verità può far male ha chi non ha il coraggio d'ascoltarla, circuito dal relativismo laicista e materialista della società moderna. Sua Eminenza non fa altro che sostenere la Verità e le sue coerenti implicazioni politico-sociali. Oggi tutti hanno il diritto d'avere leloro "opinioni", tranne ovviamente gli esponenti e i fedeli sudditi della Santa Romana Apostolica Chiesa.

  • User Icon

    Claudio

    31/07/2003 15.04.26

    Praticamente scandaloso. La fobia umana non ha limiti, Si ricordi il Cardinale, che un giorno dovrà pur esso passare in giudicato dall'Onnipotente Nostro Signore. E' vergognoso che esistano uomini così subdoli.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione