L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto da un docente universitario di diritto penale non è di facile lettura per chi, come me, essendo un ingegnere, del diritto non ha una specifica competenza; comunque alcuni dei concetti esposti, a mio parere totalmente condivisibili, sono ben chiari. Come diceva Rousseau, lo Stato non può imporre catene inutili ai cittadini , ma ad imporre tali catene oggi non è solo lo Stato, ma anche l’allargamento forzato del diritto penale a comportamenti non vietati dalla legge, l’applicazione di norme penali dove sarebbe corretto applicare contravvenzioni, gli eccessi di interpretazioni “adeguatrici” da parte di magistrati, con norme penali che oltre alla tutela, corretta, dei beni reali vengono previste per la tutela , non sempre ben definita, dei beni immateriali, la previsione di reati di pericolo applicati a pericoli del tutto astratti. Il libriccino conclude, giustamente, che il risultato di quanto sopra è che la politica del diritto penale rischia di dissolverlo snaturandolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore