L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A differenza dei precedenti è un libro che quantitativamente si presenta più piccolo, anche se, come al solito, i riferimenti alla storia del XVII secolo ci sono. E devo ammettere che sia anche più assimilabile come narrazione, tuttavia sembra che la vena o la forza narrativa è più debole, come se mancasse un quid per rendere più solido il racconto, In effetti gli stessi riferimenti documentali, seppur validi storicamente, alla fine risultano nella loro somma, o incastro, un po' effimeri, indebolendo tutta la struttura. Comunque, per chi ami leggere i racconti di Monaldi & Sorti, rimane un libro dovuto, in ossequio alla storia del personaggio di Atto Melani.
Carina come conclusione della serie.. Sicuramente più scorrevole del precedente
La narrazione si snoda fra tentati omicidi, sparizioni di manoscritti, menzogne e rivalità umane e professionali; si può considerare la prosecuzione di Mysterium ed è il trionfo della dissimulazione, incarnata dalla figura del cardinale Mazzarino che gioca una partita a scacchi contro i suoi nemici commissionando dispendiose rappresentazioni musicali e fuorvianti resoconti, saccheggiando per i suoi disegni le casse dell’Erario francese e generando ad arte forti malumori nella popolazione transalpina. I due Autori ci hanno abituato a romanzi fiume, perciò Dissimulatio, con le sue duecento pagine, potrebbe sembrare un’opera non pienamente compiuta, e invece alla fine le intricate vicende – come al solito basate su solide fonti che sono dettagliate in chiusura del libro – si ricomporranno e tutte le tessere del mosaico troveranno la loro appropriata collocazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore