L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Rimanenza di magazzino, libro nuovo ma che presenta i difetti dovuti al tempo (copertina sciupata, pagine ingiallite ecc )
"Non è vero, ma ci credo!"; è quanto sembra ripetere - con un noto personaggio - l'uomo di oggi, il cittadino della grande metropoli, il creatore delle macchine, nei confronti delle superstizioni. E a chi non è capitato di fare, magari automaticamente, un gesto scaramantico al verificarsi di circostanze ritenute negative o di venti di cattivo augurio. Talmente connaturata all'essere umano è questa convinzione, questo abito mentale che crede che alcune cose portino bene mentre altre - al contrario - possano "portare male", che la nostra esistenza è piena di gesti, oggetti, formule e parole "magiche", amuleti e talismani, che hanno lo scopo di attrarre il bene e respingere il male, in particolare disgrazie e sventure, malattie, malocchio e fatture. Questo libro raccoglie veramente tutto quanto esiste su questo argomento, e lo fa in modo simpatico e spiritoso, interpretando e commentando le numerose superstizioni esaminate, dal gobbo portafortuna al ferro di cavallo, dal corno all'uso scaramantico del sale, dal gatto nero allo specchio rotto e così di seguito, elencando centinaia di superstizioni, anche le meno conosciute e quelle locali o regionali. Di ciascuna di esse l'Autore espone l'origine, le circostanze e il motivo che hanno dato luogo alla loro esistenza, il significato e, quando possibile, il rituale idoneo ad annullarne gli effetti negativi. Il volume è una vera e propria "miniera" sull'argomento: certamente l'opera più ricca e documentata esistente in materia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore