Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Do. Pathways - CD Audio di Arvo Pärt,Alfred Schnittke,Sofia Gubaidulina,Bright Sheng,Lera Auerbach
Do. Pathways - CD Audio di Arvo Pärt,Alfred Schnittke,Sofia Gubaidulina,Bright Sheng,Lera Auerbach
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Do. Pathways
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Do. Pathways - CD Audio di Arvo Pärt,Alfred Schnittke,Sofia Gubaidulina,Bright Sheng,Lera Auerbach

Descrizione


Musiche di Bright Sheng, Arvo Pärt, Alfred Schnittke, Lera Auerbach, Sofia Gubaidulina
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
26 giugno 2015
4260036253399

Conosci l'autore

Arvo Pärt

1935, Paide (Estonia)

Cresciuto a Tallinn, dal 1958 al 1967 svolse l'attività di direttore e compositore per film e programmi televisivi per la divisione musicale della Estonian Radio. In questo periodo studiò composizione con Heino Eller al Conservatorio di Tallinn, diplomandosi nel 1963. I suoi primi lavori, scritti mentre era studente dimostravano l'influenza del neoclassicismo russo e di compositori come  Shostakovich e Prokofiev.Dopo un periodo legato alla dodecafonia e alla serialità postweberniana in cui sperimentò i sistemi compositivi delle avanguardie, si dedicò allo studio del canto gregoriano, dell'organum medievale della Scuola di Nôtre-Dame e del contrappunto fiammingo del Quattrocento, con una sempre più approfondita ricerca di semplificazione...

Alfred Schnittke

1934, Engels

Compositore russo di origine tedesca. Iniziò a studiare il pianoforte nel 1946 a Vienna; dal 1948 seguì gli studi di composizione corale all'istituto Gnesin di Mosca e nel 1953 entrò nel conservatorio della capitale, dove rimase fino al 1958. Compositore prolifico e duttile, conta nella sua vastissima produzione musiche per una sessantina di film, numerose musiche di scena e componimenti d'ogni genere (vocale, sinfonico, cameristico, sacro e profano). I lavori scritti fino al '72 rivelano un influsso delle tecniche seriali, ma la I Sinfonia inaugurò quell'abile sovrapposizione e giustapposizione di differenti strati musicali che verrà definita «polistilismo». Pur incontrando la tenace opposizione degli apparati burocratici del regime sovietico, la sua musica venne eseguita da importanti solisti...

Sofia Gubaidulina

1931, Cistopol

Compositrice russa. Conclusi gli studi di composizione a Mosca (1953), dopo primi lavori tonali giunse verso il 1965 al serialismo (5 Studi per contrabbasso, arpa e percussione). Nella cantata Notte a Menfi (1969) per mezzosoprano, coro maschile e orchestra da camera, su testi egizi tradotti da Anna Achmatova, emerge una tensione tra lirismo e tecnica seriale destinata ad aprire la strada a procedimenti compositivi più liberi ed espressivi; nello stesso anno, in Rubaijat per baritono e orchestra, su testi di O. Khayam, affiorano i temi esistenziali della sua poetica: il rapporto con Dio, la fede, il problema della vita e della morte. Negli anni '70, in un periodo di isolamento politico e artistico, frequentò con Schnittke e Denisov lo studio elettronico del Museo Skrjabin e nel 1975 fondò...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The Stream Flows: I. —
Play Pausa
2 The Stream Flows: II. —
Play Pausa
3 Fratres
Play Pausa
4 A Paganini
Play Pausa
5 Lonely Suite, Op. 70 "Ballet For A Lonely Violinist": I. Dancing With Oneself
Play Pausa
6 Lonely Suite, Op. 70 "Ballet For A Lonely Violinist": II. Boredom
Play Pausa
7 Lonely Suite, Op. 70 "Ballet For A Lonely Violinist": III. No Escape
Play Pausa
8 Lonely Suite, Op. 70 "Ballet For A Lonely Violinist": IV. Imaginary Dialogue
Play Pausa
9 Lonely Suite, Op. 70 "Ballet For A Lonely Violinist": V. Worrisome Thought
Play Pausa
10 Lonely Suite, Op. 70 "Ballet For A Lonely Violinist": VI. Question: (Ad Lib.)
Play Pausa
11 Tantsovshchik Na Kanate (Dancer On A Tightrope)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore