L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cerchiamo di non fare confronti con sua maestà Shining.Prendiamo il film per quello che è, così magari vi convinco ad acquistarlo. La visione merita anche solo per vedere la bravissima Rebecca Ferguson nei panni della cattiva di turno. Brillante, come del resto i due protagonisti di questo Dottor Sonno, Ewan McGregor e Kyliegh Curran. Il film scorre via liscio senza momenti di noia, non è "disturbante" oppure spaventoso come si può pensare, anche se alcune scene sono un po' forti. La storia segue molto bene il libro, anche se ci sono alcuni (ovvi) buchi nella trama, ma nulla di così importante, soprattutto se non avete letto il bellissimo libro. Lo consiglio davvero, lo reputo ben riuscito nonostante il prequel così importante (e pesante) che porta sulla schiena. Dategli una possibilità!
Io penso che soltanto qualcuno come Flanagan (regista della serie The Haunting of Hill House tra l'altro) poteva ricreare l'ambientazione adatta a rappresentare l'Overlook Hotel e tutto ciò che rappresenta. Personalmente non ho mai apprezzato lo "Shining" di Kubrick, non sono nemmeno riuscita a finirlo, questo film invece, nonostante la sua lunghezza, fila via velocemente e piacevolmente. Ottimi gli interpreti.
Si sentiva l'esigenza di un sequel di Shining? No. Alla maggior parte di noi interessava sapere come sarebbe cresciuto Danny Torrance, il bambino del capolavoro di Kubrick? Forse no. Eppure il film piace, e scorre veloce, nonostante la durata, merito anche dell'ottima interpretazione di Ewan McGregor e della bellissima (oltre che brava) Rebecca Ferguson. Un po' telefonato il finale, che però (SPOILER ALERT) rievoca molte delle scene del prequel e farà felici i nostalgici, forse un pò meno i puristi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama
Danny Torrance, il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato e spiantato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide che è abbastanza e si riposiziona in una serena cittadina, trova l'amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall'alcool e si mette a lavorare di buona lena. Niente di eclatante, ma è un sobrio inizio di una vita tranquilla. Però questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi - capitanati dalla malefica Rose "Cilindro" - che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono. A essere minacciata è in particolare la giovane Abra che riesce a mettersi telepaticamente in contatto con Dan chiedendo il suo aiuto. Dan è riluttante, ma quando le cose precipitano sa che non può tenersene fuori e intraprende una lotta senza quartiere contro la banda di malvagi soprannaturali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore